Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 19/06/2014

Concerto Au revoir simone

Dopo il successo dei concerti di Settembre e dell'ultimo album, 'Move in Spectrums',
tornano in Italia per tre concerti a Giugno le AU REVOIR SIMONE.
Annie, Heather ed Erika suoneranno il 18 Giugno al Circolo Magnolia di Milano, il 19 al Bolognetti di Bologna
e il 20 al Villa Aperta Festival di Roma in compagnia di Connan Mockasin e Jackson and his Computer Band.

Le tre Au Revoir Simone sono una vera e propria istituzione della scena indipendente di Williamsburg (New York)
e il loro synth pop, misterioso e lieve, ha ammaliato artisti del livello di David Lynch, Air e Johnny Marr.

Guarda il video di 'Crazy' delle AU REVOIR SIMONE, ispirato al bellissimo 'Fuori Orario' di Martin Scorsese -
http://www.youtube.com/watch?v=zp052xQ-BsQ

AU REVOIR SIMONE tour:

Giovedì 19 Giugno - Bologna, Bolognetti
vicolo Bolognetti, 2 - Bologna
Ingresso Up To You
Inizio concerto ore 22.00
Info: www.CovoClub.it


Info tour:
www.grindinghalt.it
www.facebook.com/grindinghaltconcerti



Le Au Revoir Simone sono un trio synth casio pop nato nel 2003 a Williamsburg, Brooklyn, New York. Il gruppo è formato da Erika Forster, Annie Hart e Heather D'Angelo.
Con il loro amore per tastiere e drum machine vintage, le Au Revoir Simone sono divenute velocemente una delle realtà più interessanti della scena indipendente americana. Ad oggi hanno pubblicato tre album, e si preparano a pubblicare il quarto capitolo della loro decennale carriera.

Il nuovo disco delle Au Revoir Simone, 'Move in Spectrums' è stato prodotto da Jorge Elbrecht e ha visto le tre ragazze tornare al lavoro dopo 4 anni di pausa, periodo in cui si sono dedicate alla propria vita e progetti personali. Erika ha pubblicato un lavoro solista a nome Erika Spring, Heather ha ripreso il suo dottorato di ricerca alla Columbia University di NYC ed Annie a suonare con nuovi progetti. 'Move in Spectrums' è un grande ritorno e promette di essere l'album della piena maturità per le Au Revoir Simone, dopo il successo dei precedenti lavori, dei tour in giro per il mondo e il lavoro come compositrici di colonne sonore.

Il primo album di Annie, Erika e Heather 'Verses of Comfort, Assurance & Salvation' è stato pubblicato dalla Moshi Moshi records (label che negli anni ha scoperto Architecture in Helsinki e Hot Chip) nel 2005, il secondo 'The Bird Of Music' nel 2007 e il terzo 'Still Light, Still Night' nel 2009. Nel 2007 le Au Revoir Simone hanno preso parte ad un reading tour diDavid Lynch. Tra il 2009 e il 2010 hanno suonato in giro per il mondo come special guest degli Air, per cui hanno scritto e registrato le voci per un brano del disco 'La Voyage Dans la Lune'.

Dopo il successo dei concerti di Settembre e dell'ultimo album, 'Move in Spectrums', tornano in Italia per tre concerti a Giugno le AU REVOIR SIMONE. Annie, Heather ed Erika suoneranno il 18 Giugno al Circolo Magnolia di Milano, il 19 al Bolognetti di Bologna e il 20 al Villa Aperta Festival di Roma, presso la splendida Villa Medici. Le tre Au Revoir Simone sono una vera e propria istituzione della scena indipendente di Williamsburg (New York) e il loro synth pop, misterioso e lieve, ha ammaliato artisti del livello di David Lynch, Air e Johnny Marr.

Guarda il video di 'Crazy' -
http://www.youtube.com/watch?v=zp052xQ-BsQ
Evento inserito il 24/04/2014, visto 1809 volte (rate:3.10)

Organizzazione evento

Grinding halt

Vicolo Bolognetti

Vicolo Bolognetti 2

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
come arrivare:
- in treno: dalla stazione sono 20 minuti a piedi. prendi via indipendenza (sulla sinistra rispetto al piazzale della stazione) fino in centro poi a sinistra su via rizzoli. Dalle due torri prendi via san vitale. Vicolo bolognetti è in fondo a san vitale prima della porta sulla destra. Non ci sono autobus che arrivano direttamente su san vitale dalla stazione. arrivano su strada maggiore che è la via parallela. dalla stazione il 25 che parte proprio dal piazzale. scendere alla seconda fermata di strada maggiore e poi attraversare - via torleone o broccaindosso - per arrivare su san vitale. oppure il 27 da via indipendenza.

- in auto: uscita 7 della tangenziale (quella della fiera - via stalingrado) fare tutta via stalingrado fino ai viali girare a sinistra e parcheggiare vicino a porta san vitale (è la seconda porta che si incontra).
http://www.myspace.com/bolognetti

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?