GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
mer 18/06/2014

Concerto Au revoir simone


Dopo il successo dei concerti di Settembre e dell'ultimo album, 'Move in Spectrums',
tornano in Italia per tre concerti a Giugno le AU REVOIR SIMONE.
Annie, Heather ed Erika suoneranno il 18 Giugno al Circolo Magnolia di Milano, il 19 al Bolognetti di Bologna
e il 20 al Villa Aperta Festival di Roma in compagnia di Connan Mockasin e Jackson and his Computer Band.

Le tre Au Revoir Simone sono una vera e propria istituzione della scena indipendente di Williamsburg (New York)
e il loro synth pop, misterioso e lieve, ha ammaliato artisti del livello di David Lynch, Air e Johnny Marr.

Guarda il video di 'Crazy' delle AU REVOIR SIMONE, ispirato al bellissimo 'Fuori Orario' di Martin Scorsese -
http://www.youtube.com/watch?v=zp052xQ-BsQ

AU REVOIR SIMONE tour:

Mercoledì 18 Giugno - Milano, Circolo Magnolia
via Circonvallazione Idroscalo, 41 - Segrate (MI)
Ingresso € 10 + d.p., prevendite presto disponibili su www.mailticket.it e www.ticketone.it
Inizio concerto ore 22.00
Info: www.CircoloMagnolia.it

Info tour:
www.grindinghalt.it
www.facebook.com/grindinghaltconcerti



Le Au Revoir Simone sono un trio synth casio pop nato nel 2003 a Williamsburg, Brooklyn, New York. Il gruppo è formato da Erika Forster, Annie Hart e Heather D'Angelo.
Con il loro amore per tastiere e drum machine vintage, le Au Revoir Simone sono divenute velocemente una delle realtà più interessanti della scena indipendente americana. Ad oggi hanno pubblicato tre album, e si preparano a pubblicare il quarto capitolo della loro decennale carriera.

Il nuovo disco delle Au Revoir Simone, 'Move in Spectrums' è stato prodotto da Jorge Elbrecht e ha visto le tre ragazze tornare al lavoro dopo 4 anni di pausa, periodo in cui si sono dedicate alla propria vita e progetti personali. Erika ha pubblicato un lavoro solista a nome Erika Spring, Heather ha ripreso il suo dottorato di ricerca alla Columbia University di NYC ed Annie a suonare con nuovi progetti. 'Move in Spectrums' è un grande ritorno e promette di essere l'album della piena maturità per le Au Revoir Simone, dopo il successo dei precedenti lavori, dei tour in giro per il mondo e il lavoro come compositrici di colonne sonore.

Il primo album di Annie, Erika e Heather 'Verses of Comfort, Assurance & Salvation' è stato pubblicato dalla Moshi Moshi records (label che negli anni ha scoperto Architecture in Helsinki e Hot Chip) nel 2005, il secondo 'The Bird Of Music' nel 2007 e il terzo 'Still Light, Still Night' nel 2009. Nel 2007 le Au Revoir Simone hanno preso parte ad un reading tour diDavid Lynch. Tra il 2009 e il 2010 hanno suonato in giro per il mondo come special guest degli Air, per cui hanno scritto e registrato le voci per un brano del disco 'La Voyage Dans la Lune'.

Dopo il successo dei concerti di Settembre e dell'ultimo album, 'Move in Spectrums', tornano in Italia per tre concerti a Giugno le AU REVOIR SIMONE. Annie, Heather ed Erika suoneranno il 18 Giugno al Circolo Magnolia di Milano, il 19 al Bolognetti di Bologna e il 20 al Villa Aperta Festival di Roma, presso la splendida Villa Medici. Le tre Au Revoir Simone sono una vera e propria istituzione della scena indipendente di Williamsburg (New York) e il loro synth pop, misterioso e lieve, ha ammaliato artisti del livello di David Lynch, Air e Johnny Marr.

Guarda il video di 'Crazy' -
http://www.youtube.com/watch?v=zp052xQ-BsQ

Evento inserito il 24/04/2014, visto 1282 volte (rate:3.61)
Artisti in concerto:
Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo, 41
Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.circolomagnolia.it

Come Arrivare:
Il parco del Magnolia è a pochi chilometri da Milano, a Segrate, in direzione dell'Aeroporto di Linate, in un area verde di straordinaria bellezza facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e tramite l'autostrada arrivando da qualsiasi zona d'Italia.
Con i mezzi pubblici - Dalla Stazione Centrale andate alla fermata Duca d'Aosta (ovvero la piazza grande antistante l'ingresso principale della stazione) e prendete la linea 60 (direzione S.Babila/Europa) per 12 fermate. Scendete alla fermata S.M. del Suffragio (è una piazza).
Da piazza S.M. del Suffragio, prendete la linea 73 (direzione Aeroporto di Linate, ultima corsa ore 00:40) oppure la linea 73 barrata (direzione S.Felicino, ultima corsa ore 23:49). La linea 73 si ferma all'aeroporto, mentre la linea 73 barrata, dopo l'aeroporto, prosegue verso Peschiera Borromeo.
Se prendete la 73, una volta scesi all'aeroporto, potete prendere la navetta gratuita per l'idroscalo (linea 183, ultima corsa ore 20:25). Dite all'autista che volete scendere presso il Circolo Magnolia. Se la navetta non ci fosse più, potete tranquillamente arrivare a piedi dall'aeroporto. In cinque minuti ci siete. Se invece prendete la 73 barrata, potete scendere alla fermata appena dopo l'aeroporto.

Se venite dalla Stazione Centrale, invece di prendere due autobus (linea 60 + linea 73), potete prendere il pullman della Star Fly (che però costa 3 Euro, invece di 1 Euro) che dalla Stazione Centrale (Piazza Luigi di Savoia, dove ci sono le navette per tutti gli aeroporti) arriva direttamente all'aeroporto di Linate. Parte ogni mezz'ora dalle 5.40 alle 21:35. Fa anche una fermata intermedia alla Stazione di Lambrate.

Con l'auto - Prendete la tangenziale Est fino all'uscita "Linate", poi seguite le indicazioni per l'aeroporto di Linate, e vi troverete su un grosso viale (Viale Forlanini). Dopo circa 1 km, al bivio, prima di entrare nell'area dell'aeroporto svoltate a sinistra in direzione Novegro Idroscalo, poi alla prima rotonda girate a destra.
Organizzazione evento:
Grinding halt
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs