Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 10/05/2014

Concerto A Silent Noise + Caron Dimonio

A SILENT NOISE
Progetto nato nel 2007 con il demo tape "secret space"
realizzato da Libero Volpe in un progetto solista.
Nato per unire atmosfere kraut rock anni 70 alla new wave anni 80.
Dopo la realizzazione del primo album "airwalking" 2011 Libero Volpe decide di avvalersi di musicisti per i set live. a Marzo 2011 per la presentazione
dell'album si presentano al Clockwork di Roma lorenzo Ceccarelli al basso e Simona Ferrucci (Winter Severity Index) alla chitarra.
Successivamente la line-up cambia con l'ingresso nel gruppo di Alessio Schiavi (Avant-Garde).
Nel Novembre 2012 Al 30formiche di roma viene presentatao il singolo Stolen Eyes .
A febbraio la band si chiude in studio per realizzare Kaleidoscope in uscita venerdi 17 gennaio 2014 (release party allo Zoobar di Roma)
In molte occasioni la band ha condiviso il palco con importanti artisti quali "Frozen Autumn" - "And also the trees" - "Bohemien" - "Spiritual front" vincendo un music contest al teatro lo spazio di roma il 9 settembre 2012.
il brano Tersicore è presente nella compilation dell'etichetta tedesca Gothtune il videoclip ufficiale è stato realizzato nel Febbraio 2013 al circolo degli artisti di roma.

LINE-UP
Libero Volpe - voce, synth, basso
Lorenzo Ceccarelli - basso
Stefano Esposito - Chitarra

DISCOGRAFIA
The secret space - Mc - K7 2007
Air Walking - Mc - Cd 2011
Stolen Eyes - Maxi Single 2012
Kaleidoscope - Mc - Cd - 12" 2014


CARON DIMONIO feat. Christian Rainer

sono un duo di base a Bologna formato da:
Giuseppe Lo Bue, (cantante e chitarrista nei Dna2 alternative rock band bolognes) che si occupa dei suoni synth/drum machine, della chitarra e della voce, e Filippo Scalzo (già bassista dei Ligeya e dei Forest of Veils Folk-Wave band bolognese) al basso. Il progetto è nato alla fine nel 2012 nella camera di Giuseppe Lo Bue dove le prime bozze delle canzoni hanno preso forma. Il progetto ha preso maggiormente forma agli inizi del 2013 con Filippo e le sue - appropriate - linee di basso.
Le canzoni si ricollegano a sonorità Post Punk/Dark Wave anni 80 con - spruzzate - di noise, i testi (ermetici, non narrativi) affrontano tematiche suggestive e decadenti, le strutture dei pezzi sono minimali.
Nel marzo 2013 Gianluca Lo Presti Titolare della Disco Dada Label si è occupato della produzione di - Gestalt - il primo demo EP, fondamentale è stato il suo supporto tecnico. Di li a poco grazie ad internet e ad un produttivo passaparola i Caron Dimonio hanno cominciato a suonare in molti club del centro/nord Italia, al fianco di band del calibro dei Soviet Soviet (Post Punk IT) e KVB (Electro Dark UK). ). Il 13 dicembre hanno chiuso il tour 2013 al Covo club di Bologna aprendo il live dei Chameleons, band Dark Wave fra le più rappresentanti e influenti degli anni - 80.

I primi di novembre 2013 i Caron Dimonio sono entrati in studio per registrare il loro primo album, prodotto da Gianluca Lo Presti al - Lotostudio - di Filetto (Ravenna) dove sono state realizzate alcune significative produzioni musicali di artisti come: Tying Tiffany, Simona Gretchen (Premio Fuori dal Mucchio 2010), Cosmetic, Gattamolesta, Bevano Est, Vanity. L'album è uscito il 13 marzo 2014.
L'album è uscito il 13 marzo 2014. Sono attualmente in tour.

(https://www.facebook.com/Carondimonio1269)

DARIO ROSSI

Dario Rossi nasce nel 1988 in provincia di Roma e scopre fin da giovanissimo il suo interesse per immagini e suoni, iniziando a sperimentare con nastri, registratori e vecchi televisori. Allo studio della batteria, accosta una ricerca musicale autodidatta fatta di sintetizzatori, tastiere e oggetti metallici.
Nel 2012 autoproduce un demo su cassetta e un ep (2013) con cui si propone come solista. Lo stile che lo caratterizza varia dalla new wave, al synth pop all - italo disco riscuotendo interesse sia a livello nazionale che internazionale. In questa occasione si proporrà però come batterista/rumorista e aprirà il concerto degli A SILENT NOISE con il suo show "Percussioni Industriali", un viaggio sonoro attraverso i groove percussivi suonati su un set originale composto da alcuni componenti della batteria "canonica" e soprattutto da oggetti che varieranno da pentole e secchi fino ad arrivare a lamiere e scarti di cantiere. Il tutto sarà montato su un mash-up di sua produzione, in stile marcatamente 80's.

https://soundcloud.com/dario-rossi-2
http://www.facebook.com/dariorossidrummer
http://www.youtube.com/user/dariorossi1988
http://www.facebook.com/dariorossinewwave

A seguire

SELEZIONI MUSICALI PER TUTTA LA NOTTE a cura dei djs :

Atmosphere Bologna + Dario Rossi Synth + LLoud Rock Eventi + Guest

Generi :

GOTH, POST PUNK, NEW WAVE, 80 - S, MINIMAL SYNTH & MORE&


apertura porte 21:30 start 22:30

sottoscrizione 5 euro_inclusa tessera

Evento inserito il 23/04/2014, ultimo aggiornamento del 24/04/2014, visto 1985 volte (rate:7.50)

Artisti in concerto

Defrag

via delle Isole Curzolane 75

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.associazionedefrag.net
Defrag ArTufello facebook

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?