GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
da venerdi 09/05/2014 a sabato 17/05/2014
venerdi 09/05/2014, sabato 10/05/2014, domenica 11/05/2014, lunedi 12/05/2014, martedi 13/05/2014, mercoledi 14/05/2014, giovedi 15/05/2014,

Eneide di Krypton


Torna sulle scene, a distanza di trent'anni dal debutto al Teatro Variety di Firenze, "Eneide di Krypton", spettacolo cult degli anni Ottanta, diretto da GIANCARLO CAUTERUCCIO, con la collaborazione artistica dei LITFIBA che ne composero le musiche originali, scaturite dalla creatività di GIANNI MAROCCOLO e ANTONIO AIAZZI, poi divenute un fortunatissimo e mitico LP. "Eneide di Krypton".
Opera post-moderna per eccellenza, "Eneide di Krypton" fu rappresentata nei maggiori teatri italiani ed approdò, con grande successo, al Teatro La Mama di New York nell'autunno del 1984.
A maggio 2014 tornerà con un nuovo allestimento al Teatro Studio di Scandicci. I materiali, le visioni, le musiche di quei giovanissimi artisti verranno rimessi in gioco da GIANCARLO CAUTERUCCIO, GIANNI MAROCCOLO, ANTONIO AIAZZI e FRANCESCO MAGNELLI, per dar vita ad un' emozionale forma di concerto/teatro. Un nuovo Canto! La colonna sonora originale dei Litfiba verrà eseguita, per la prima volta dal vivo, da Aiazzi, Magnelli e Maroccolo. Ora come allora, alla regia Giancarlo Cauteruccio, questa volta anche in veste di attore e voce narrante. Produzione: Teatro Studio Krypton.


ENEIDE di Krypton, un nuovo canto
in crowdfunding dal 18 marzo al 18 maggio 2014 su:
www.musicraisers.com

ENEIDE tornerà in scena anche grazie al sostegno di coloro che stanno aderendo numerosissimi alla campagna di crowdfunding partita il 18 marzo su musicraiser.com, che ha già raggiunto, in meno di 24 ore, l' obiettivo minimo previsto, e lo ha raddoppiato in appena 6 giorni. (250% per una raccolta di circa 12.000 euro). Un risultato straordinario!
I sostenitori (raisers) di ENEIDE diventano così veri e propri co-produttori del progetto condividendolo sin dall' inizio. Vi saranno un' anteprima riservata ai raisers ed inviti speciali per le repliche, ma non solo. Verrà pubblicato su cd e vinile il "live" dello spettacolo già disponibile, su prenotazione, su www.musicraiser.com. Verranno inoltre prodotti, per l' occasione, vari manufatti, libretti e locandine e sarà possibile acquistare il cofanetto contenente la ristampa dei primi tre album di Beau Geste ("Per il teatro" - "Chakà" - "Il tetto del mondo").
Su musicraiser anche qualche rarità preziosa dell' epoca. L' 8 maggio 2014, prova generale aperta e prima riservata ai soli raisers di ENEIDE di Krypton, un nuovo canto. Per partecipare al crowdfunding di ENEIDE e per info: www.musicraiser.com

Info: www.facebook.com/official.eneide -

TEATRO STUDIO Via Gaetano Donizetti, 58 - Scandicci, Firenze

Biglietti e prenotazioni: T. 055.7591591 -

Evento inserito il 10/04/2014, visto 2433 volte (rate:6.11)
Teatro studio

Scandicci (FI)
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.