Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 12/04/2014

Concerto Caron Dimonio feat. C. Rainer + Two Moons + Kreativ In Den Boden

H 22.30 presentazione del video del nuovo singolo dei Caron Dimonio diretto da Leonardo Del Paggio alias Mr. No Brain
Ingresso concerti 6 euro
Tessera AICS obbligatoria
Dopo i concerti ingresso 3 euro
I live termineranno alle 00.30
A seguire djset Dark Wave - 80 curato da Atmosphere

I Caron Dimonio sono un duo di base a Bologna formato da:
Giuseppe Lo Bue, (cantante e chitarrista nei Dna2 alternative rock band bolognes) che si occupa dei suoni synth/drum machine, della chitarra e della voce, e Filippo Scalzo (già bassista dei Ligeya e dei Forest of Veils Folk-Wave band bolognese) al basso. Il progetto è nato alla fine nel 2012 nella camera di Giuseppe Lo Bue dove le prime bozze delle canzoni hanno preso forma. Il progetto ha preso maggiormente forma agli inizi del 2013 con Filippo e le sue - appropriate - linee di basso.
Le canzoni si ricollegano a sonorità Post Punk/Dark Wave anni 80 con - spruzzate - di noise, i testi (ermetici, non narrativi) affrontano tematiche suggestive e decadenti, le strutture dei pezzi sono minimali.
Nel marzo 2013 Gianluca Lo Presti Titolare della Disco Dada Label si è occupato della produzione di - Gestalt - il primo demo EP, fondamentale è stato il suo supporto tecnico. Di li a poco grazie ad internet e ad un produttivo passaparola i Caron Dimonio hanno cominciato a suonare in molti club del centro/nord Italia, al fianco di band del calibro dei Soviet Soviet (Post Punk IT) e KVB (Electro Dark UK). ). Il 13 dicembre hanno chiuso il tour 2013 al Covo club di Bologna aprendo il live dei Chameleons, band Dark Wave fra le più rappresentanti e influenti degli anni - 80.

I primi di novembre 2013 i Caron Dimonio sono entrati in studio per registrare il loro primo album, prodotto da Gianluca Lo Presti al - Lotostudio - di Filetto (Ravenna) dove sono state realizzate alcune significative produzioni musicali, come Tying Tiffany, Simona Gretchen (Premio Fuori dal Mucchio 2010), Cosmetic, Gattamolesta, Bevano Est, Vanity. L'album è uscito il 13 marzo 2014.
https://www.facebook.com/Carondimonio1269

I TWO MOONS tornati settimana scorsa da 2 concerti infuocati a Berlino sono un progetto musicale nato nel 2009 dalla mente di Emilio Mucciga, Giuseppe Taibi (MisterRips), Vincenzo Brucculeri (Nils) e Angelo Argento musicisti attivi da anni e uniti nel sogno di un progetto artistico importante e ambizioso.Due anime in una band: quella cupa, introspettiva legata a sonorità tipiche del darkwave anni ottanta (Joy Division, Bauhaus) e quella magnetica, sciamanica e solare dell'elettronica moderna.
I Two Moons propongono atmosfere acide e visionarie, rappresentazione d - una fragilissima poesia post industriale, un pop-psichedelico imperioso senza stramazzanti e individualismi.
La musica dei Two Moons è un viaggio che non racconta ma illustra, non descrive ma rappresenta, un animo sperimentale che esprime un - affascinante irrequietezza.
https://www.facebook.com/twomoonsband?fref=ts


I Kreativ In Den Boden sono un trio di Milano che già in pochi anni di attività può vantare parecchi concerti in giro per l - Italia e l - Europa. Nati nel 2011 si affermano immediatamente come una delle realtà più interessanti e creative della scena minimal electronics di casa nostra. Ispirandosi alle migliori sonorità degli '80s underground, dall'Electro Body Music all'Industrial, passando per il Post Punk e il Synth Pop, complice l' assenza di chitarre elettriche e l'assoluto prevalere di synth e diavolerie elettroniche di vario genere e specie, disegnano paesaggi desolati e postindustriali dall'acre sapore Mitteleuropeo, traducendo in musica lo Zeitgeist del terzo millennio appena cominciato.
https://www.facebook.com/kreativindenboden?fref=ts
Evento inserito il 05/04/2014, ultimo aggiornamento del 10/04/2014, visto 2343 volte

Artisti in concerto

Caron Dimonio feat. C. Rainer

Locomotiv club

via Serlio 25/2

Bologna

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?