Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 19/07/2014

A night like this festival Concerto Austra + Slow Magic + Soviet Soviet + His Clancyness + Niagara + Wemen

Comunicazione riguardo l'annullamento del concerto di "A place to bury stranger":
nEw liFe promo

è desolata di annunciare che le date di

A PLACE TO BURY STRANGERS

previste per il 18 Luglio al Pulse Fest di Padova e il 19 Luglio all'A Nigh Like This Festival di Chiaverano (Torino) sono annullate a causa di impegni personali della band, che purtroppo non possono essere rimandati.

La band è desolata di comunicare la notizia, e sottolinea che è la prima volta che una casualità del genere gli impedisce di svolgere uno show.

Attualmente impegnati alla lavorazione del loro quarto album, gli A Place to Bury Strangers promettono di tornare al più presto in Italia, e si scusano con tutti i fan e gli organizzatori di quanto accaduto, per circostanze impreviste.


I PRIMI NOMI PER LA TERZA EDIZIONE DI

"A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL"

Chiaverano (TO) - 19 Luglio 2014

Ancora più social con il nuovo contest "emotions": scatta su

Instagram con Igworldclub e vinci premi e photo-pass all areas!


L'Associazione A Night Like This rivela i primi 6 artisti in cartellone per la terza edizione di A Night Like This Festival, già annunciata per il 19 Luglio 2014 ancora una volta nella splendida cornice naturale di Chiaverano (TO):

A Place To Bury Strangers | Slow Magic | Soviet Soviet | His Clancyness | Niagara | Wemen

A Place To Bury Strangers, "the loudest band in NYC", uniscono noise e wave all'attenzione per la melodia. Direttamente dalla grande mela, per regalarci il live più energico dell'estate.

Slow Magic, un ragazzo che si nasconde dietro ad una coloratissima maschera, a cui piace definirsi "il tuo amico immaginario" e che ti coinvolgerà in un viaggio di canti tribali ed atmosfere sognanti.

Soviet Soviet, che con il loro ultimo album Fate hanno fatto del post punk un mero punto di partenza, un'idea da colorare con le mille sfumature del loro inconfondibile sound.

His Clancyness, la band meno italiana dello stivale, con un sound moderno, affilato e cosmopolita.

Niagara, per trasportarti in un viaggio cosmico, dove il concetto di noia si svuota di qualunque significato.

Wemen, milanesi di origine, internazionali nell'attitudine, chiaveranesi d'estate.

Ascolta qui la playlist Deezer degli artisti ANLT! #anltascolta

A Night Like Festival diventa poi ancora più social! Su INSTAGRAM, @Anightlikethisfestival e @Igworldclub, la seconda community fotografica più grande del mondo, lanciano il contest dell'estate: il tema da sviluppare è "emotions", e tra tutte le foto caricate con tag #ig_anlt14 e #anightlikethisfestival, ne saranno selezionate alcune ogni settimana e verranno esposte il 19 luglio a Chiaverano (TO), in occasione della terza edizione di A Night Like This Festival.

Tra le foto in mostra verranno scelte le tre immagini vincitrici: in palio il photopass all areas per fotografare tutti i momenti più emozionanti del festival, un abbonamento alla rivista fotografica Oasis e un volo con istruttore in parapendio, offerto da Wild Art.

Continua inoltre la staffetta delle dieci magliette targate A Night Like This in giro per lo stivale: scovarle, fotografarle, postarle sulla pagina Facebook ufficiale del festival e farà vincere due ingressi+campeggio al fortunato estratto.


Ormai giunto alla sua terza edizione, A Night Like This Festival torna nella sua cara Chiaverano, gioiello medievale nascosto nel Canavese, accanto ad Ivrea e ad un passo dal bellissimo Lago Sirio. La proposta ritorna con oltre 20 band su tre palchi: una giornata di musica, Area Expo prodotti handmade e degustazioni a km zero.

A Night Like This non promette solo ottima musica, ma anche un viaggio ipnotico e coinvolgente, in una location mozzafiato.

Strutture convenzionate e servizi navetta collegano la vicinissima stazione di Ivrea all'area concerti e al campeggio sulle sponde del Lago Sirio, nelle cui acque è possibile (e consigliabile!) nuotare circondati da un paesaggio magico, regalano la possibilità di trascorrere un weekend estivo low cost di puro relax.

Austra
Gli Austra, trio idie-electro canadese nato nel 2009 a Toronto, si forma attorno alla figura di Katie Stelmanis (voce e tastiere). A lei si uniranno la sua ex compagna della band Galaxy, Maya Postepski (batteria), il bassista degli Spiral Beach Dorian Wolf, Ryan Wonsiak (tastiere), Sari & Romy Lightman (seconda voce).
Katie Stelmanis ha una formazione classica: in lei questa confluenza di classica ed elettronica sono indissolubili. All'età di 10 anni, la Stelmanis entra nel Canadian Children's Opera Chorus dove cantava abitualmente per la prestigiosa compagnia canadese d'Opera. Una settimana prima dell'inizio della scuola la cantante prende però la decisione che influenzerà la sua carriera musicale: "decisi di non andare al college, trovare un lavoro, risparmiare per cinque anni per fare poi il mio primo tour".

Spronata dal suo lavoro di produzione di colonne sonore per spettacoli teatrali locali, inizia ad immergersi nella musica elettronica. "Volevo essere in grado di scrivere musica per orchestre e con il MIDI, bastava premere il tasto Record e portare qualsiasi strumento volessi", dice la Stelmanis. "Mi ci sono voluti anni per non pensare al MIDI come un sostituto degli strumenti reali ma come uno strumento elettronico reale".

Nel 2008, dopo aver suonato con le Galaxy per tre anni, la Stelmanis pubblica il suo album di debutto da solista Join Us. Tre anni dopo, con l'aggiunta di Postepski alla batteria, ex membro delle Galaxy, e di Wolf, ex bassista degli Spiral Beach, Austra è riuscita a realizzare Feel It Break, il loro album d'esordio.

Lo scorso Giugno esce Olympia che rappresenta per Austra l'album della trasformazione: il nuovo lavoro presenta un'evoluzione quantistica nel suono, nella struttura e nello stile del gruppo. È un album confessionale per la Stelmanis, come testimoniano i testi del primo singolo Home. Olympia, mixato da Damian Taylor (Bjork, The Prodigy, UNKLE), è un disco frizzante e vivace, pieno di suoni elettronici.

"Per me, la musica dovrebbe essere una liberazione", dice la Stelmanis. "Scrivevo canzoni con l'intenzione che la gente le ascoltasse nelle loro cuffie quando aveva bisogno di scappare. Ora voglio anche che la gente sia in grado di ballare e perdersi completamente in modo più fisico. Se posso emotivamente stimolare la mente e il corpo attraverso la musica, mi sento di aver realizzato qualcosa di significativo".
http://www.anightlikethisfestival.com
Evento inserito il 27/03/2014, ultimo aggiornamento del 10/04/2014, visto 2048 volte (rate:3.10)

Artisti in concerto

Slow Magic

His Clancyness

Niagara

TBC

Location da comunicare

Chiaverano (TO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?