GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 28/03/2014

No Count (Night)
Concerto Echoes of silence + Rational Emotive Therapy


Come ogni quarto Venerdì del mese vi aspettiamo alla serata NO COUNT (NIGHT), questa volta sul palco del Rullante Club suoneranno in ordine di esecuzione:

- RATIONAL EMOTIVE THERAPY ( New Wave, Indie - Firenze )

+

- ECHOES OF SILENCE (Darkwave - Roma)


Inizio concerti ore 22:30

Seguirà poi buona musica punk, post-punk, new wave, gothic, 80's selezionata da:

Dj Massiwalz ( Meccanismi Sonori / La Nuit De Sade )

Dj Sara Hexe ( Dystopian Society )


ECHOES OF SILENCE:

(Da un comunicato stampa) Nato nel 1997 con il nome di An Ideal Beginning, il gruppo intraprende da subito l - attività concertistica, proponendo un repertorio di canzoni dei Joy Division.
Dopo circa due anni la formazione si dedica alla composizione di brani propri con cantato in inglese, e cambia nome in Echoes of Silence, ispirandosi all - omonimo film del regista indipendente americano P. E. Goldman.
Dopo un lungo periodo di inattività, dovuto perlopiù ai numerosi problemi di formazione, si è infine raggiunta la sintonia tanto cercata.
Nell - Ottobre 2003 gli Echoes of Silence riprendono a suonare dal vivo come spalla dei belgi Spiral of Silence e, più recentemente, si dedicano alla registrazione dell'album omonimo, autoprodotto del 2006.
Disco del mese su numerose webzine e fanzine.Nel 2012 si ripetono cn l'album In vacuum itinere confermando la loro maturità. Gli Echoes of Silence rappresentano un altro importante tassello della scena goth-old school nazionale ed europea.
Con i Joy Division nel cuore gli EOS seguono le orme di gruppi che hanno caratterizzato la scena postpunk dei primi anni 80 (Siglo XX, Tunnelvision, Section 25, Crisis), presentandosi in formazione classica: basso, chitarra, batteria e voce.

http://echoesofsilence.bandcamp.com/


RATIONAL EMOTIVE THERAPY:

I Rational Emotive Therapy (R.E.T.) nascono nel 2013 dall'incontro di 4 personaggi inusuali provenienti da esperienze e gusti musicali discordantemente simili.
Si mescolano così sonorità che vanno dal New Wave al Darkwave all'Indie rock "distorto" se vogliamo, per ritrovarsi in un ossessivo mondo moderatamente antisociale, dove anime e menti vengono rivoltate, strizzate e catapultate in un viaggio PsicoMusicaleTerapicoRazionale.R.E.T.

http://www.facebook.com/rationalemotivetherapy
http://www.rullanteclub.com/site/

Evento inserito il 13/03/2014, ultimo aggiornamento del 20/03/2014, visto 1323 volte (rate:5.85)
Artisti in concerto:
Rational Emotive Therapy (it)
Darkwave - Indie - Firenze
Rullante Club
Via Cantagalli 1r
Firenze

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Ingresso libero con tessera ACSI, altrimenti fattibile in loco.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.