Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 05/04/2014

Concerto Bloody mary

Valery Records è orgogliosa di annunciare la pubblicazione dell'attesissimo terzo album "Anno Zero" dei Bloody Mary

A distanza di cinque anni dall'uscita di "Party Music for Graveyards" la gothic metal band milanese pubblica il terzo full lenght.

"Anno Zero" rappresenta il terzo atto della tetralogia dei Bloody Mary che fa seguito a Blood'n'Roll (2005) e Party Music for Graveyards (2010).
"Anno Zero" è ambientato in uno pseudo-presente ucronico e stravolto, dove in un'atmosfera Dieselpunk si consumano gli ultimi convulsi giorni prima dell'apocalisse nucleare.
Ci troviamo in una surreale continuazione di un Novecento dove il muro di Berlino oltre a non cadere è come se si fosse moltiplicato in una continuazione paranoide della guerra fredda e dei deliri delle ideologie novecentesche.
Ad atmosfere sognanti si sovrappongono, come latrati di zombie dal passato, le dichiarazioni bellicose dei leader del Secolo Breve.
La band accompagnerà al disco una guida narrativa all'universo concettuale di "Anno Zero".
Un manifesto di fantasmatica sopravvivenza dei deliri, dei sogni e degli incubi di un Novecento troppo in fretta accantonato e (mal)digerito

Il lavoro sarà presentato dal vivo con un tour promozionale in Italia e all'estero, le prime date annunciate:

21/03 Milano - Black Hole
29/03 Torino - El Barrio
05/04 San Donà del Piave - Revolver
05/06 Legend - Milano


Dal 2000 i Bloody Mary rappresentano il gothic rock in Italia. I loro primi EP, Bloody Zero Live, Red e Rosemadder diventano delle vere e proprie rarità,
oggetto di culto tra i fan del genere. Nel 2005 firmano con la casa discografica inglese SixSixSix Records, con cui registrano il debut album Blood'n'Roll,
vero e proprio manifesto del genere. Nel 2010 esce Party Music for Graveyards per l'etichetta italiana Valery Records,
secondo disco della band, seguito da numerose esibizioni live in Italia e all'estero che hanno visto una grande risposta di pubblico
oltre ed una sorprendente accoglienza da parte della critica di settore europea e in particolare tedesca che ha dedicato ampio spazio alla band (Zillo, Sonic Seducer e Orkus).


L'album verrà pubblicato il 24 Marzo 2014 sia in formato fisico che digitale su etichetta Valery Records e sarà distribuito nei negozi italiani da Frontiers/Audioglobe
Evento inserito il 12/03/2014, visto 1925 volte (rate:3.69)

Revolver Club

Via Kennedy, 39

San Donà di Piave (VE)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?