GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 09/05/2014

Concerto Luminal


Riprende per tutto Marzo e fino a Maggio l'attività live dei LUMINAL legata al loro ultimo album 'Amatoriale Italia'.
I LUMINAL suoneranno presto a Udine, Pesaro, Bari, Padova, Roma, Chieti, Fermo, Latina e Teramo.
Per info e nuove date del tour check www.GrindingHalt.it e www.Facebook.com/GrindingHaltConcerti

I Luminal hanno vinto il PIMI 2013 (Premio Italiano Musica Indipendente) per il Miglior Gruppo italiano.

Guarda dal sito de Il Mucchio 'Donne (du, du, du)', vietatissimo video dei LUMINAL -
http://ilmucchio.it/mucchio-tv/luminal-donne-du-du-du/




LUMINAL Tour 2013:
1 Marzo - UDINE - CASA AUPA
5 Marzo - PESARO - DALLA CIRA
6 Marzo - MONOPOLI (BA) - DIROCKATO WINTER
7 Marzo - PADOVA - MAME
20 Marzo - ROMA - CIRCOLO DEGLI ARTISTI
21 Marzo VASTO (CH) - L'ABITUDINE CAFE'
22 Marzo - FERMO - CAFFE' LA PIAZZA
18 Aprile - LATINA - SOTTOSCALA9
9 Maggio - SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA (TE) - DEJAVU

Info tour:
www.GrindingHalt.it
www.facebook.com/GrindingHaltConcerti


'Amatoriale Italia', ultimo album dei LUMINAL, è uscito durante il 2013 ed è stato prodotto da Daniele ilmafio Tortora presso il Clivo Studio di Roma per La Narcisse / Goodfellas. 'Amatoriale Italia' si differenzia dai precedenti lavori della band: in seguito ad un cambio di formazione radicale il gruppo diventa un trio composto da basso, batteria e voce; i testi da visionari ed ermetici diventano crudi ed immediati, mentre i suoni si induriscono di conseguenza. 'Lele Mora', il primo video estratto, esce nel novembre 2012 e in un paio di mesi arriva a oltre 15.000 visualizzazioni su Youtube, viene seguito da 'Carlo vs. il giovane hipster' presentato in anteprima sul sito di Rolling Stone.

Con l'ultimo album, 'Amatoriale Italia', i LUMINAL hanno bruciato le tappe divenendo una delle band italiane più rappresentative della nuova generazione. Ai PIMI del 2013 il trio romano ha vinto il premio per il miglior gruppo italiano, come in passato fecero Afterhours, Baustelle, Teatro degli Orrori e altri grandi del rock nostrano.

Il sound dei Luminal ricorda le note degli immortali CCCP, punk italiano influenzato da tutto il rock e il pop del terzo millennio, con un attenzione ai clichè della società moderna e una malinconica ironia di fondo che in pochi nel 2013 possono permettersi dalle nostre parti.

I Luminal sono nati a Roma nel 2006 dall'incontro tra Alessandra Perna, Carlo Martinelli, Alessandro Commisso. Il primo album, 'Canzoni di tattica e disciplina' (2008) è stato definito dalla stampa specializzata (Rockstar, Rocksound, Mucchio Selvaggio, Rockerilla, Rumore) come uno dei migliori dell'anno e finisce nella classifica annuale di Moby Dick, su Radio Rai 2 grazie ai voti del pubblico. Il video del singolo estratto, 'Tattica e disciplina' arriva fino a Mtv, La7, Rete4.

Il secondo capitolo, 'Io non credo' (2011) (con ospiti come Andrea Pesce, pianista di Carmen Consoli, Tiromancino e Nicola Manzan, violinista e chitarrista per Teatro degli Orrori e Baustelle) esce in anteprima sul sito di Rolling Stone e del Fatto Quotidiano e vede il gruppo in tour incessanti in Italia e per la prima volta anche in Europa.

I Luminal sono una delle migliori band italiane in circolazione, sicuramente la proposta più originale della scena indipendente italiane e una live band da non perdere. Oramai tra i nomi importanti del rock italiano insieme a Il Teatro degli Orrori, Offlaga Disco Pax, Baustelle e Management del Dolore Post Operatorio.

Guarda dal sito de Il Mucchio 'Donne (du, du, du)', il vietatissimo video dei LUMINAL -
http://ilmucchio.it/mucchio-tv/luminal-donne-du-du-du/

Evento inserito il 06/03/2014, visto 1873 volte (rate:0.60)
Artisti in concerto:
Luminal (it)
Dejavù

Sant'Egidio Alla Vibrata (TE)
Organizzazione evento:
Grinding halt
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.