Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 24/05/2014

Concerto Christian death + Date at midnight

Traffic Live, New Life Promo in collaborazione con Sputnik prod. presentano:

CHRISTIAN DEATH

"One of the top ten goth bands of all time"
(Rolling Stone magazine)

Fondati a Los Angeles dal leggendario Rozz Williams, figura tra le più ispirate nella storia della musica, nel 1982 rilasciano il loro primo acclamatissimo album "Only theater of pain", disco che demarca i confini del deathrock made in USA.
Si sciolgono subito dopo, per poi riformarsi dall'incontro di Rozz con Valor Kand, cantante e chitarrista: la nuova formazione, che vede anche la presenza di Gitane Demone come voce femminile, partorisce l'album "Catastrophe ballet", intriso di arrangiamenti oscuri, classicheggianti ed apocalittici, che riscrive la storia del goth di matrice americana, e che verrà interamente riproposto dal vivo in occasione dei 30 anni dall'uscita.
Viene poi il momento di "Ashes", album che esprime una visione romantica di un futuro freddo e tormentato.
Nell'85 Rozz lascia la band: morirà suicida l'1/4/'98 dopo ulteriori lavori in diversi progetti paralleli.
Valor torna alla voce, viene intrapreso un nuovo tour che si protrae in Italia, dove vede la luce l'EP "The wind kissed pictures"; subito dopo è il momento di "Atrocities", nuova pietra miliare del genere, album ispirato dalle nefandezze della seconda guerra mondiale, raffigurate in note cupe e vocalizzi angoscianti.
Con "Sex & Drugs & Jesus Christ" sul finire degli 80s la band esplode appieno la propria vena più provocatoria, preparando il terreno alle sonorità ed all'immaginario di band come Nine Inch Nails, Marilyn Manson, Type O Negative.
Anni '90: Gitane Demone fuoriesce a sua volta; tra dispute legali e concerti all'insegna della provocazione, il 1994 vede l'ingresso in formazione di Maitri, ancora oggi stabilmente nella band, con il ruolo di voce femminile e bassista. Seguono una serie di album giocati sulla contrapposizione tra libertà sessuale e costrizioni religiose, ulteriori tour in Europa e negli USA, e collaborazioni sparse, tra cui quella con i Cradle of filth; il sound si fa più deciso, ma le atmosfere restano cupe e visionarie.
Negli anni 2000 la band continua la propria attività live ed in studio; il nuovo album "The root of all evilution" è atteso a breve.
Controversi, dissacranti, fondamentali.

https://www.facebook.com/christiandeath

Opening:

DATE AT MIDNIGHT

"A feast of nocturnal, billowing sounds with well oiled, lustful rhythms, scalding guitar decisiveness, and passionate, urgent vocals" (Mick Mercer)

I Date at Midnight si formano a Roma nel 2007 e sono da subito protagonisti di un'intensa attività live in Italia e all'estero.
Propongono un sound potente ed oscuro in cui il mood goth/post - punk di puro stampo 80s si fonde a momenti teatrali e ruvidi dal gusto "rock", dando corpo alle suggestioni caotiche ed ossessive tipiche dei contesti metropolitani moderni.
Hanno all'attivo due release discografiche ("No Love" ed un EP omonimo) apprezzatissime da pubblico e critica.

www.dateatmidnight.com
www.facebook.com/dateatmidnightband

A seguire, Dj set goth/post-punk/new wave a cura di Dj Gargoyle


Ingresso: 15 €
http://www.eflive.it
Evento inserito il 27/02/2014, ultimo aggiornamento del 22/05/2014, visto 2466 volte (rate:0.60)

Traffic

Via Prenestina, 738

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Macchina:
da Piazzale Prenestino 7 minuti (1 minuto dopo il quagliaro) dal GRA uscita 16 verso il centro 5 minuti
Bus:
112 da Largo Preneste Notturno n.18 da piazza Venezia


Il locale si è trasferito in via prenestina nel 2011. Prima di allora era in vVia Vacuna 98

http://trafficlive.org
Email:

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?