Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 11/04/2014

Concerto Covenant

FINALMENTE TORNA IN ITALIA L'ELETTRO BAND SVEDESE PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM "LEAVING BABYLON"

Sono passati venti anni ormai da quando "Dreams of Cryotank" il primo album dei Covenant ha visto la luce, e lanciato la band svedese guidata da Eskil Simonsson tra i grandi nomi della dance industriale, grazie anche al singolo "Theremin", divenuto il primo successo da club della band.

"Sequencer" del 1996 è invece l'album che sancise finalmente la dimensione internazionale dei Covenant, portandoli al primo tour europeo e americano. Con il quarto album "United States of Mind" e il singolo "Dead Stars" il posto dei Covenant tra i grandi artisti synth-pop deglli anni 90-2000 diventa sacrosanto: "Dead Stars" è un vero e proprio pezzo spaccapista che è ancora oggi, nella sua versione originale e nei molteplici remix, uno dei veri inni di una generazione amante dell'elettronica, che proprio in questo periodo sta vivendo il suo grande revival.

Dopo l'ultimo tour di supporto a "Modern Ruin" del 2011, la band è ritornata al lavoro, recuperando vecchi demo lasciati incompiuti e materiale totalmente nuovo, cercando una fusione tra la vecchia e la nuova via, tra l'old school EBM e il synth-pop che gli ha dato fama internazionale, ed è arrivato "Leaving Babylon": un viaggio in acque inesplorate, sul filo della memoria fatto suono. Un album che vuole racchiudere l'emotività dell'inverno nordico, lo strano battito di cuori elettronici e la bramosia di feste dimenticate. Una Babilonia di suoni, come il canto delle sirene, verso cui la band è attratta irresistibilmente.

venerdì 11 APRILE 2014
al BLACK HOLE di MILANO
www.blackholemilano.com
prevendite 20,00 euro + d.p. su www.darkitalia.it
botteghino 25,00 euro

sabato 12 APRILE 2014
al BLACKOUT di ROMA
www.blackoutrockclub.com
botteghino 10,00 euro
http://www.eflive.it
Evento inserito il 20/02/2014, visto 3031 volte (rate:1.23)

Black hole

Viale Umbria 118

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
(angolo via Cena 1 - Zona XXII Marzo)
http://www.blackholemilano.com
Email:
Tel: 349/46.69.374

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?