Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 13/02/2014

Concerto Girls names

nEw liFe promo presenta:

GIRLS NAMES

SEGUILI SU
http://http://girlsnames-deadtome.tumblr.com/

giovedì 13 Febbraio 2014
al SIDRO CLUB di SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC)
https://www.facebook.com/pages/SIDRO-CLUB/266198520081625?fref=ts
ingresso 8 euro
biglietti disponibili alla porta


GRADITO RITORNO IN ITALIA PER I GIRLS NAMES, CHE DOPO I DUE ALBUM PRODOTTI DA CAPTURED TRACK E SLUMBERLAND RECORDS, TORNANO CON UN NUOVO EP CHE PROIETTA LA BAND IN UNA NUOVA DIMENSIONE ELETTRONICA!

Formatisi a Gennaio 2009, i Girls Names si sono guadagnati subito una discreta fama fuori dalla natia Belfast con la pubblicazione del loro EP d'esordio tramite la newyorkese Captured Tracks, seguito subito dopo da un mini-album tramite la londinese Tough Love, che ha posto le basi per l'album d'esordio, quel "Dead To Me", tanto apprezzato dalla critica e pubblicato da Slumberland Records e Tough Love, che li piazza prontanamente tra i migliori esponenti della nuova scena art rock britannica, e facendogli guadagnare una considerazione paragonabile a quella dei compagni di etichetta The Pains of Being Pure at Heart e Crystal Stilts.

A Febbraio 2013, arriva finalmente l'atteso secondo album della band, "The New Life", un deciso passo in avanti per la band, l'introduzione di elementi più elettronici, e la pubblicazione a fine 2013 dell'EP "The Next Life" ricco di evoluzioni elettroniche con i brani già contenuti su "The New Life" e ritoccati tra gli altri da Factory Floor e David Holmes.

"The Next Life" gioca con un immaginario grafico che richiama la copertina dell'ultimo Bowie, e quindi non deve sorprendere che giochi anch'egli a sperimentare con la struttura sonora del loro ultimo LP "The New Life". Il lato A, contiene, per l'appunto, una cover di 'Third Uncle' di Brian Eno, la prima registrazione effettuata ad includere il nuovo batterista della band, Gib Cassidy, ed offre una chiara visione della direzione evolutiva del sound della band.

Un ritorno atteso, per una delle più interessanti novità d'oltremanica, che saranno in Italia nuovamente a Febbraio.
http://www.eflive.it
Evento inserito il 06/02/2014, visto 1175 volte

Sidro Club

via moroni 92

Savignano sul Rubicone (FC)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.myspace.com/sidroclub

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?