Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 25/04/2014

Understage Concerto No more + Kreativ in den boden

SEPOLCRO ZERO & WIP club presentano:

- UNDERSTAGE rassegna live di musica indipendente
dark | post punk | new wave | noir cabaret


- UNDERSTAGE # 04
venerdì 25 Aprile 2014
in concerto:

NO MORE
[new wave, synth-pop - DE]

http://www.nomoremusic.de/
https://www.facebook.com/official.no.more

Il progetto No More, nato nel 1979 ad opera di Andy Schwarz e Tina Sanadakura, viene ricordato per il singolo "Suicide Commando", che con il suo mutante connubio synth-post-punk riuscì ad attraversare i club underground di tutta Europa. Brano dall'influenza cruciale nello scenario wave/dark di quei tempi, è ancora oggi un classico da dancefloor con il suo incedere ebbro e ipnotico. Purtroppo, dopo un solo LP all'attivo ("A Rose Is A Rose"), il duo si sciolse e rimase nel limbo del tempo fino al 2008, data che coincise con la preparazione di un nuovo album ("Midnight People & Lo Fi Stars") e un tour in compagnia degli Psyche, storica band synth-pop.
Il ritorno No More non è il classico comeback new wave, come spesso è accaduto per bands che son tornate a vivere grazie all'eterno momento di revival che è questa prima parte del secolo. Tina e Andy hanno invece saputo riallacciare i fili proseguendo in maniera del tutto naturale quella ricerca estetica e musicale interrottasi nel 1986. Sospesi tra synth analogici, theremin e drum machine secche e taglienti, si attraversa uno skyline al tramonto fra grattacieli di vetro e circuiti elettronici. Il loro sound crea un'atmosfera astratta e glaciale ma non immobile e sterile, bensì ritmata da lente anamorfosi ritmiche. Talvolta, il minimalismo degli strumenti (voce, chitarra acustica e theremin) ci porta alla cruda e pesante tragicità, cristallizzata tra le mura di un teatro di velluti neri. L'epitaffio di un'emozione ferma tra la polvere in un eterno frantumarsi.

[da OndaRock]

- per fan di Kraftwerk, Malaria!, Absolute Body Control


KREATIV IN DEN BODEN
[darkwave, downtempo - IT]

http://kidb.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/kreativindenboden

Kreativ In Den Boden è il progetto di Mirko Void, Luca Andalou e Angy S - tre ragazzi originari di Milano da due anni operativi a Bologna. Oltre ad aver suonato con band particolarmente attive nel circuito underground europeo in contesti darkwave/synthpop (The KVB, Sixth June, Trust e i nostri Soviet Soviet), hanno di recente fondato la Stramonium Records. Al momento, questa piccola etichetta raccoglie sotto la sua ala bands quali Le Lettere Di Anna (progetto individuale di Mirko), Getriebe Analogique e Human Colonies, ed è pronta a espandersi e a ricevere e fare propri molti altri contributi esterni musicali e artistici.
Esordiscono con l'EP autoprodotto "DISCO SUICIDE", un lavoro che si concentra sull'incongruente e dispersiva vita notturna milanese, con i suoi club affollati da sconosciuti, luci fredde e intermittenti e cocktail vari ed eventuali. Nel 2013 esce " - " ultimo EP con cui la band sposta la sua attenzione verso tematiche meno mondane, lasciandosi abbracciare da un'atmosfera magica ed esoterica. Un'atmosfera che viene trasmessa nel sound sintetico dai forti richiami witch-house che pervade le loro note, anche sul palco. La loro musica è minimalista, essenziale e fredda, in pieno stile minimal wave e post punk, con una forte attitudine industrial.

[da The New Noise]

- per fan di Lebanon Hanover, Sixth June, Xeno & Oaklander


Aftershow:
darkwave | minimal | forgotten electronics

M A G A Z I N E set:
Alex DD
Pherdy J.

Guest DJ:
- R X - [Bahntier | Rustblade Label]


photo report della serata:
Tomas Rigoni Photo

artwork by Hellen


- UNDERSTAGE è una rassegna di musica indipendente volutamente controcorrente, in un momento particolare in cui tutti gli indicatori danno la musica suonata da vivo in crisi vogliamo ancora una volta sostenerla, promuoverla e dare spazi adeguati a musicisti ed artisti della scena underground italiana ed europea.

- UNDERSTAGE - calendario completo:
https://www.facebook.com/events/256893817804301/

- UNDERSTAGE è SUPPORTATO DA:

_ Ascension Magazine & Promotions
_ Wardance [www.wardance.it]
_ Old Europa Cafe [www.oldeuropacafe.com]
_ RUSTBLADE [www.rustblade.com]
_ Grotesque Modena
_ Venicevampire


- UNDERSTAGE # 04
ingresso intero: 10 euro
lista riduzione: 8 euro [entro le 23.30]

responsabile liste: Charlotte BluEyes
per ingresso in LISTA sms al 347/3335875
Evento inserito il 30/01/2014, ultimo aggiornamento del 24/04/2014, visto 2445 volte (rate:1.79)

Artisti in concerto

Work In Progress

via delle industrie 42

Albignasego (PD)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Necessita di tessera ACSI, che può essere fatta direttamente al locale
https://www.facebook.com/workinprogressclub
http://www.worknprogress.it
tel. 366 157 2574

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?