GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 28/03/2014

Understage
Concerto Roma amor + Djinn


flyer front
SEPOLCRO ZERO & WIP club presentano:

- UNDERSTAGE rassegna live di musica indipendente
dark | post punk | new wave | noir cabaret

- UNDERSTAGE # 02
venerdì 28 Marzo 2014
in concerto:

ROMA AMOR
[dark cabaret, acoustic, neofolk]
https://www.facebook.com/pages/ROMA-AMOR-official-artist-page/46085061550

Difficile etichettare questo duo spesso classificato come neo folk, che, invece preferisce definire il suo genere come chanson noir, dark cabaret. La voce seducente di Euski (anche chitarra e sintetizzatori) e la maestria alla fisarmonica di Candela (anche contrabbasso e nacchere), creano un neo-folk influenzato dal cabaret europeo degli inizi del secolo scorso e che viene arricchito dall'apporto di elementi, musicali e concettuali, appartenenti alla tradizione popolare italiana. Spogliando quindi il darkfolk dai toni marziali, dai temi nord-europei e apocalittici che da sempre lo caratterizzano, Roma Amor arriva a concepire un suono intimista, profondo e malinconico, teso a recuperare il valore delle ballate popolari, delle filastrocche infantili e le serenate alla francese infondendo un senso di gioia e vibrazione vitale.
Esordiscono sotto Old Europa Cafè nel 2008 con il primo omonimo album imponendosi, assieme a IANVA, come esponenti di punta del folk/cabaret italiano contemporaneo.
Segue "Femmina" (OEC, 2009) dai toni romantici e popolari, quindi "Occhi neri" (OEC, 2013) un disco maturo, poetico, evocativo e sapientemente orchestrato. Il 2014 li vede nuovamente impegnati con una nuova release, "On The Wire".

" - L'amore in tutte le sue sfaccettature, romantico, malinconico, nostalgico, passionale, estatico, fatale."
[da Ver Sacrum]

- per fan di Death In June, ROME, IANVA


DJINN
[dark ambient, drone, industrial]
https://www.facebook.com/pages/Djinn/313173168717186

Il progetto DJINN viene fondato da Vintras nel 1999, come atto di distacco rispetto la vita comunitaria e le regole che essa impone. La sua ricerca sonora riflette su di un mondo i cui stessi abitanti sono duplicemente creatori e aguzzini. L'unico rimedio a questa malattia sociale fin troppo diffusa è la combinazione esistenziale di silenzio e solitudine, unica formula per la sopravvivenza. Il suicidio è l'unica via di uscita.
I primi passi di DJINN sono raccolti in una demo tape di 5 tracce "Ritual". Tra il 2001 e il 2002 Vintras viene notato da Marco Corbelli (al secolo Atrax Morgue) il quale riunisce i primi pezzi in un primo capitolo "Katharos" sotto la sua etichetta Slaughter Productions. Nel 2002 Vintras autoproduce 3 mini CD, con 3 tracce, sotto il nome di "Multiple Personality Distorted". Nel 2003 esce il secondo capitolo "Technological Death" sempre per la Slaughter Productions. Nel 2004, "Goodbye" il terzo lavoro si rivelerà profetico e sancisce la fine della collaborazione con la Slaughter. Succede poi una raccolta antologica che unisce tutti i lavori, prodotta da Old Europa Cafè, cui seguirà l'ultimo lavoro uscito nel 2013 "1978".

"Imperdibile per chi ama il caro vecchio death-industrial e vivamente consigliato a chiunque cerchi sonorità nere e depressive."
[da Darkoroom Magazine]

- per fan di Atrax Morgue, Raison d' - tre, Deutsch Nepal


Aftershow:
experimental / neofolk / darkwave

Sepolcro Zero set:
Alex DD
Pherdy J.

Guest DJ
TBA

photo report della serata:
Tomas Rigoni Photo


- UNDERSTAGE è una rassegna di musica indipendente volutamente controcorrente, in un momento particolare in cui tutti gli indicatori danno la musica suonata da vivo in crisi vogliamo ancora una volta sostenerla, promuoverla e dare spazi adeguati a musicisti ed artisti della scena underground italiana ed europea.

- UNDERSTAGE
calendario completo: https://www.facebook.com/events/256893817804301/

- UNDERSTAGE è SUPPORTATO DA:

WARDANCE booking [www.wardance.it]
OLD EUROPA CAFE [www.oldeuropacafe.com]
RUSTBLADE [www.rustblade.com]
GROTESQUE Modena [https://www.facebook.com/grotesque.modena]
VENICE VAMPIRE [https://www.facebook.com/groups/131915750161622/]


ingresso intero: 10 euro
lista riduzione: 8 euro [entro le 23.30]

per ingresso in LISTA sms al 347/3335875

Evento inserito il 30/01/2014, ultimo aggiornamento del 12/03/2014, visto 1645 volte (rate:7.04)
Artisti in concerto:
Roma amor
Djinn
Work In Progress
via delle industrie 42
Albignasego (PD)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Necessita di tessera ACSI, che può essere fatta direttamente al locale
https://www.facebook.com/workinprogressclub
http://www.worknprogress.it
tel. 366 157 2574

Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs