Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 25/01/2014

Maison du rien Concerto Jakobkreutzfeldtstraum + Net gen skeptic

sabato 25 gennaio 2014
MAISON DU RIEN
presenta:

- live set
da Firenze:

- JAKOBKREUTZFELDTSTRAUM
https://soundcloud.com/jakobkreutzfeldtstraum

+

- NET GEN SKEPTIC
https://www.facebook.com/netgen.skeptic


- aftershow:
RUSTBLADE [http://www.rustblade.com/]
dance set
[styles: electro indie, electro clash, minimal synth, dark techno]

DJs

- Pherdy J. [Sepolcro Zero]
https://www.facebook.com/pherdy.jay

- RX [Bahntier]
https://www.facebook.com/stefano.rossello.5


- visual:
cinema d'avanguardia, surrealista e dadaista


- artwork:

MONOCHROME ART (a.k.a. Valentina Gelso Mangieri)
www.gelsonero.carbonmade.com
http://www.behance.net/valentinagelsonero


- photo report:

Tomas Rigoni
https://www.facebook.com/tomasrigoniphoto


- venue:

Bahnhof Live
http://www.bahnhoflive.com/
https://www.facebook.com/bahnhoflive.montagnana
[via S. Antonio, 34, 35044
Montagnana (PD)]


- more about:

JAKOBKREUTZFELDTSTRAUM

bio:
JakobKreutzfeldtsTraum nasce nel 2009 circa nel profondo Mugello dalle ceneri di Elektrowerkzeuge attivi dal 1997 e dal progetto DisneyFlorenceKindergarten successivo, con cambi di formazione. Ai 2 componenti originari Gianni DC e Alessandro F si unisce per dar vita a JakobKreutzfeldtsTraum, Dario B.
JakobKreutzfeldtsTraum sono fedeli ad un impianto classico post-punk, basso, chitarra e ritmiche elettroniche più vari artifizi, con la presenza di un cantante virtuale che esprime testi prevalentemente in tedesco, omaggio alla poesia e alla corrente espressionista tedesca della prima metà del XX secolo. Jakob ha all'attivo 2 CD (totalmente autoregistrati e autoprodotti) dove è raccolta l'esperienza dal 2009 ad oggi, che si possono ascoltare alla pagina Soundcloud della band e adesso sta lavorando ad altri brani nuovi che comporranno la terza raccolta.


NET GEN SKEPTIC

bio:
Net Gen Skeptic è un progetto musicale, ideato da Fabrizio Biscontri, indirizzato sul genere di musica elettronica di matrice essenzialmente analogica. L'idea è nata nel corso di una visita alla stazione radar Teufelsberg a Berlino e lì grazie ad un metronomo elettronico, sfruttando le particolari riverberazioni dell' ambiente, ha eseguito particolari suoni che sono stati registrati e poi rielaborati in studio di registrazione per ottenere personali composizioni. Successivamente ha sviluppato questa idea applicando il metodo del "circuit-bending" ad apparecchi elettronici come mouse di computer o telecomandi delle TV, modificandoli in maniera creativa attraverso semplici cortocircuiti, estrapolandone gli impulsi elettrici per poi trasformarli in suoni utilizzandoli con processi improvvisativi durante le sue performance di natura "live elettronic".


RUSTBLADE

Etichetta discografica concepita e fondata da Stefano Rossello nel 2001. Rustblade si propone come "factory" fatta di musicisti, grafici e produttori di forme artistiche non convenzionali. Proprio grazie alla continua ricerca, sperimentazione ed interazione tra i vari membri del collettivo, col passare degli anni da piccola realtà nostrana quale era nata è riuscita ad espandersi ed imporsi a livello mondiale in particolare per quanto riguarda i settori audio e video. Ad oggi ha prodotto e distribuito diversi importanti nomi del panorama della musica elettronica e sperimentale contemporaneo. La sua scuderia vanta di nomi come Lydia Lunch, Spiritual Front, Black Sun Productions, Bahntier, Hanin Elias, Merzbow, Detune-X, Cervello Elettronico, The Legendary Pink Dots, NoMore, Velvet Condom.


MAISON DU RIEN

Episodio pilota per MDR, contenitore musicale e visivo basato sulle più recenti avanguardie estetiche e sulle neo waves musicali più ricercate dell'ultima decade.


- our brothers:

Bahnhof Live, In The Bottle Records, Botteghe Barranco, Sepolcro Zero, DIO))) DRONE Label, Wardance, Rustblade Label, The New Noise Magazine

- INFO:

- apertura: 21.30
- concerti: 22.00
- ingresso: TBA
- costo tesseramento ARCI 2014: 11 euro


- comunicazione riservata ai soci ARCI
Evento inserito il 23/01/2014, visto 1944 volte

Artisti in concerto

Jakobkreutzfeldtstraum (it)

Net gen skeptic

Bahnhof

v.S.Antonio, n. 34

Montagnana (PD)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.bahnhoflive.com

- mail:
- mobile: 3911770380
- come arrivare: arrivando a Montagnana (grossomodo da ovunque) circumnavigare esternamente le mura storiche che racchiudono il centro, allontanarsi da quest'ultime imboccando la S.P.19 (via S.Antonio) direzione Urbana, mantenere la destra passando il passaggio a livello, di fronte all'Osteria "Qua Da Sandro" (angolare con Via della Campanella) che troverete sulla sinistra, imboccare la strada sterrata che vi è sulla destra. 10 m di polvere e siete arrivati.
Con navigatore: Via Sant'Antonio 34, Montagnana (PD)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?