Home > Calendario > Dettaglio evento
lunedi 07/04/2014

Concerto Notwist + Jel

The Notwist, da sempre band pioneristica nel creare un universo sonoro unico e inconfondibile frutto di innumerevoli elementi ed influenze, arriva in Italia per cinque date per presentare il nuovo album CLOSE TO THE GLASS in uscita a fine febbraio 2014 per City Slang. La band tedesca non si è mai arenata su quanto creato, preferendo andare avanti nella ricerca di ulteriori e coraggiose sperimentazioni sonore. Ciò ha permesso la creazione di una discografia per certi versi inimitabile nella scena della musica indipendente, nella quale ogni episodio forma e ferma un momento preciso, personale e impeccabile.

Close to the glass conferma la loro vitalità, compiendo un altro coraggioso passo in avanti. E lattraente e imprevedibile matrimonio tra melodie emozionanti, suonate e interpretate col cuore e la pulsazione precisa delle macchine e del programming. Romantico e robotico allo stesso tempo, Close o the glass è un collage che unisce pop songs, scienza, ricerca e capacità di raccontare storie. In termini di composizione mai come in questo nuovo lavoro la band è riuscita a trovare una forma nella quale non ci sono separazioni nelle parti da interpretare, da scrivere e da registrare. Ogni singolo suono è stato il frutto di esperienza comune e corale come mai prima. Il risultato è uno dei lavori migliori della band.


Reduci dal successo dellultimo album THE DEVIL, YOU + ME, acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo e dopo aver pubblicato lesclusivo STURM, commento sonoro allomonima pellicola del cineasta tedesco Hans-Christian Schmid, pubblicato da Alien Transistor, è arrivato finalmente il momento del nuovo album per una delle formazioni tedesche più influenti degli ultimi due decenni.

I NOTWIST nascono in terra bavarese quasi 20 anni fa: nel 1989 il loro suono era ancora alimentato da unestetica sonora viscerale più associabile allhardcore metal che alle produzioni musicalmente differenziate e ad ampio raggio che hanno reso il loro disco NEON GOLDEN un enorme successo di critica e di pubblico nel 2002.I NOTWIST sono autori di una musica estremamente personale, una specie di alchimia non sollecitata in alcun modo dalle convenzioni né da particolari scadenze, come si può facilmente intuire dalla data di uscita del loro ultimo lavoro. A distanza di 6 anni da Neon Golden hanno è arrivato il successivo lavoro: THE DEVIL, YOU + ME, uscito in Italia nel 2008 per Cooperative/ SPINGO e definitiva consacrazione del genio della band.

Cé un dialogo costante tra il passato dei NOTWIST e le loro tendenze più esplorative e elettroniche, ma sono le gradazioni che stanno in mezzo a questi due estremi che rendono la band così unica.


ASCOLTA IL NUOVO PEZZO
http://www.youtube.com/watch?v=SElWFqBTv1E

Read More:
http://notwist.com/
https://www.facebook.com/thenotwist

Informazioni al pubblico:
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
https://twitter.com/dnaconcerti


07 Aprile Roma Auditorium Parco della Musica Sala Sinopoli
Biglietti: 18 euro
info: www.auditorium.com/
Evento inserito il 26/12/2013, visto 1957 volte (rate:4.28)

Artisti in concerto

Jel

Auditorium Parco della Musica

via Pietro De Coubertin

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.auditorium.com

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?