GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 15/02/2014

Concerto Funeral Suits


UN SUCCESSO CONTINUO PER LA BAND IRLANDESE, CHE TORNA IN ITALIA PER PRESENTARE IL SUO NUOVO EP, IN ATTESA DEL SECONDO ALBUM!

I Funeral Suits vengono da Dublino, Irlanda, e suonano rock. A volte il loro rock è oscuro, minaccioso, intenso.
I Funeral Suits vengono da Dublino, Irlanda, e suonano rock. A volte il loro rock è oscuro, minaccioso, intenso e monolitico. Altre volte è pieno di vita, energico e adrenalinico. La bella e la bestia combinate in una gloria schizofrenica, una dualità che pone i Funeral Suits in una posizione diversa rispetto a tutte le altre band.

Il loro album di debutto, "Lily of the Valley", è stato prodotto da colui che ha messo mano ai suoni dei Blur degli Smiths, il produttore Stephen Street, pubblicato dall'etichetta indipendente irlandese Model Citizen, ha conquistato d'improvviso il mondo e tutti coloro che l'hanno ascoltato.

Dopo l'ottima ricezione dei primi EP ad edizione limitata, la band ha pubblicato il suo primo singolo "Colour Fade" per la londinese Friends vs. Records nel 2011, una canzone che subito è entrata in rotazione nelle scalette dei popolarissimi conduttori radiofonici d'oltremanica Zane Lowe, Steve Lamacq e Huw Stephens, assieme al secondo singolo "Health". La band è stata poi in tour con nomi del calibro di Franz Ferdinand, Passion Pit, The Maccabees e Local Natives e ha partecipato a festival internazionali come l'SXSW, il The Great Escape e il Festival di Leeds e Readings, per arrivare poi a firmare per la Model Citizen.

Accolto positivamente da critica e fan, l'album ha permesso alla band irlandese di completare ben tre tour inglesi nel 2012, e lo spettacolare video del singolo "All Those Friendly People" ha superato abbondantemente i 4 Milioni di visualizzazioni su Youtube, divenendo un caso mediatico. "Hands Down" è l'ultimo singolo dei Funeral Suits, che ha seguito le orme del predecessore ed è stato ugualmente ben accolto da pubblico e critica, e continua ad essere proposto da tutte le principali radio inglesi ed è riuscito a sbarcare anche in America, nel circuito delle college rock radio, e poi ad aprire le date del tour inglese degli Editors.

http://www.eflive.it

Evento inserito il 05/12/2013, visto 1251 volte (rate:3.42)
Artisti in concerto:
Mattatoio
Via Rodolfo Pio n.4
Carpi (MO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.facebook.com/MattatoioCultureClubCarpi

(Vicino alla stazione FS)
Necessita di tessera ARCI, che può essere fatta direttamente al locale.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs