Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 01/02/2014

Concerto The soft moon

La band, guidata dal visionario compositore di Oakland Luis Vasquez, scelta come opening del tour 2014 dei DEPECHE MODE arriva in Italia per 3 date per presentare ZEROS, il secondo LP a nome Soft Moon.
Scritto e registrato "on the road" - e stavolta supportato da una vera e propria band - 'Zeros' è un album cupo, ipnotico, inquieto. A metà tra la New York dei Suicide e la Manchester più oscura marchiata Factory Records. Vasquez si conferma un figlio legittimissimo del post punk. Destinato a conquistare definitivamente (anche) i puristi del genere.

Ci sono stati dei cambiamenti dalluscita nel 2010 dellalbum desordio. Mentre Soft Moon infatti era stato registrato in totale solitudine e senza nessuna reale aspettativa, quasi come uno sfogo personale, i nuovi 10 brani che compongono ZEROS sono stati scritti e registrati on the road pensando a un ipotetico pubblico che li ascoltasse, Il suono di Soft Moon si è espanso divenendo quello di una full band ma i suoni, sebbene più curati e precisi (ricordiamo la collaborazione con il produttore Monte Vallier) sono sempre quelli orrorifici, onirici e primordiali che avevano segnato lesordio Soft Moon.
Zeros è un viaggio compatto e coerente, unimmersione nellinconscio più nero, nelloscurità più inquietante, Zeros è un sogno in cui è possibile sentire la paura, langoscia, la nostra umanità più profonda e dolorosa.
La forma canzone viene ormai del tutto abbandonata, e le singole tracce sono tasselli di un discorso più ampio, frammenti sonori di un immaginario sonoro e visivo ben preciso. Gli elementi del viaggio sono il krautrock, la dark wave, lindustrial e il punk.


READ MORE:
http://www.thesoftmoon.com/
http://www.facebook.com/thesoftmoon
http://www.dnaconcerti.com
Evento inserito il 30/11/2013, visto 1925 volte (rate:4.74)

Covo

Via Zagabria 1

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto
Da Milano, Firenze: entrati in tangenziale seguire la direzione ANCONA quindi prendere l'uscita n.9 (San Donato). Girare subito a destra e al secondo semaforo a sinistra.
Da Rimini: entrare in tangenziale e prendere l'uscita n. 9 (San Donato). Girare subito a sinistra e al terzo semaforo a sinistra

In Bus
Utilizzare il n. 20 (direzione Pilastro), che segue il percorso: Casalecchio, via S. Isaia, P.za Minghetti, via U. Bassi, via Indipendenza, via Irnerio, via San Donato. Scendere alla fermata SAN DONNINO e tornare indietro di circa cinquanta metri.

Email:
Tel: 051 505 801

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?