GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 29/11/2013

Metamorfosi
Concerto Der Noir + Winter Severity Index


flyer front
Il 29 novembre sul palco del Meta è la volta dei DER NOIR, già ospiti durante la passata stagione, ma da poco usciti con un nuovo, stupendo album, "Numeri & Figure" (RBL Music Italia/Blood Rock via Goodfellas). I DN, si confermano tra i migliori gruppi attualmente in circolazione, uno stile assolutamente personale tra sonorità new wave & minimal synth, il nuovo disco, metà cantato in inglese e metà in italiano, dimostra una crescita figlia della migliore tradizione. Il nuovo video ufficiale de "L'inganno" ne è un esempio. Doppio appuntamento live con WINTER SEVERITY INDEX in apertura, ottimo duo romano darkwave, apprezzatissimo all'estero e ormai in giro da qualche anno, presenterà brani del 12'' da poco uscito e materiale del nuovo disco in programma nei prossimi mesi. Da non perdere. Maggiori info nelle bio.


Molte le novità' di questa nuova stagione, prima di tutto la scadenza, ogni 2 settimane circa, quindi 2 party al mese. Secondo, l'aspetto live, solo le migliori proposte attualmente in circolazione, band estere e nomi di rilievo. La location, lo Zoobar, non ha bisogno di presentazioni, locale storico delle capitale, quest'anno in veste più rinnovata, vera essenza del "club underground", notturno, magico ed assolutamente mitteleuropeo. Concepito come una "warehouse" la struttura ricorda una "factory", atmosfere molto berlinesi stile Kreuzberg. Un sound system di qualità' e un ottimo light service, sopra, un lucernario a piramide. E molto di piu'. Facilmente raggiungibile, il locale affaccia su via Nomentana poco dopo P.zza Bologna, ampio parcheggio davanti.


THE FACTORY FLOOR / MAIN STAGE

Music by:

Dj SEVERANCE
Dj CHEMNITZ
Dj DEMON

Alternative.Wave.80's.Dark.Classic Goth
EBM.Industrial.Minimal.Electro.Futurepop


THE BLACK BOX

La Black Box, ormai punto di riferimento per la scena batcave, deathrock e gothic in genere.

Dj HELLVIS (aka Simone Salvatori from Spiritual Front)
Dj SCHWARZESLICHT
Dj FRANK BLACK

Music:

Gothicrock | Batcave | Darkwave | Deathrock
Minimal Wave | Early Industrial | Old Ebm
Coldwave | Neofolk | Pagandance | Ritual


DER NOIR | BIO

Il progetto Der Noir nasce a Roma nell'estate del 2011 dal desiderio di creare qualcosa di nuovo rispetto ai precedenti percorsi musicali dei tre componenti. Prosecutori in chiave moderna della New Wave e Dark Wave, nel gennaio 2012 pubblicano il loro album d'esordio "A Dead Summer", con il quale riescono a conquistare il pubblico grazie ai suoni di matrice vintage. I numerosi consensi raccolti permettono ai Der Noir di raggiungere il palco dei Duran Duran, il 18 luglio 2012 aprono infatti la tappa romana della band inglese. A più' di un anno di distanza dal successo dell'album d'esordio i Der Noir danno alle stampe "Numeri e Figure", album distribuito da Goodfellas che vede nuovamente la duplice produzione di RBL e BloodRock Records, oltre alla collaborazione di nomi come Die Selektion, Anna Martino e Pierluigi Ferro/Macelleria Mobile di Mezzanotte. Uscita nei negozi e nei principali digital store dal 04/10/2013

www.dernoir.bandcamp.com
www.facebook.com/dernoirband
www.soundcloud.com/der-noir
www.twitter.com/DER_NOIR

WINTER SEVERITY INDEX | BIO

Winter Severity Index e' un progetto New Wave, nel quale Simona Ferrucci e' cantante, chitarrista, bassista e principiale compositrice. Nato inizialmente come gruppo tradizionale a quattro elementi femminili nel 2009 , ha successivamente preso la forma di un duo, nel quale Simona si e' avvalsa della collaborazione di Valentina Fanigliulo, a.k.a. Mushy e ora di Alessandra Romeo. Il progetto vede al suo attivo la realizzazione di un EP autoprodotto omonimo, come band, distribuito dalla label tedesca AF Music, attualmente sold-out, e dell' EP "Survival Rate" realizzato dalla Blood Rock Records, come duo (Simona Ferrucci e Valentina Fanigliulo).
Winter Severity Index ha in oltre preso parte alle compliations Death Disco vol. 2 e alla compilation celebrativa del ventennale di carriera dei Frozen Autumn, "Riding the crest of the Frozen Wave" prodotto dalla Calembour Records. Durante questi anni il progetto si e' esibito in varie città' italiane ed europee e ha ricevuto recensioni positive in molte web-zines internazionali e testate musicali. Simona e' attualmente impegnata con Alessandra Romeo nella registrazione del primo full lenght. Nella musica di Winter Severiy Index la ritmica fredda e oscura delle drum machine si mescola alle atmosfere liquide e rarefatte della chitarre e dei synth.

please visit:

www.winterseverityindex.bandcamp.com
www.soundcloud.com/winter-severity-index
www.facebook.com/winterseverityindex


Photos by Giorgio Ialongo & Ester Vulpiani

MetaMorfosi Crew Roma
www.facebook.com/groups/106481662838694

Open 10pm | Close 5am
Start 11pm | Ticket 5 euro


Calendario METAM - RFOSI Alternative Club

Friday 20.12.13 w/SOROR DOLOROSA (Paris/FR)

Friday 27.12.13 Christmas Horror Show

Friday 17.01.14 w/A SILENT NOISE

Friday 31.01.14
w/DYSTOPIAN SOCIETY + CHRISTABEL DREAMS


Ingresso 5 euro
open door 22:30

close 05:00

Evento inserito il 28/11/2013, visto 1199 volte
Zoo bar
Via Generale Roberto Bencivenga 1
Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
angolo via momentana
http://www.zoobar.roma.it
Email:
Tel: 339/27.27.995
Organizzazione evento:
Metamorfosi
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.