GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 08/11/2013

Concerto Soviet Soviet


L'attesa per il primo full lenght targato SOVIET SOVIET è finita e 'Fate', esordio del trio post punk italiano, uscirà l'11 Novembre per la label di New York Felte.
'Fate' è un passo in avanti nella discografia dei tre ragazzi di Pesaro, un incredibile lavoro capace di riportare le coordinate del post punk ai fasti gotici di una volta. Bauhaus, Joy Division ed una scarica di punk elettrico capace di risvegliare similitudini con gli A Place to Bury Strangers si fondono con la potenza evocativa di Jesus and Mary Chain e My Bloody Valentine.

I SOVIET SOVIET nascono nel 2008 a Pesaro, Italia, dall'incontro tra Alessandro Costantini (voce e chitarra), Andrea Giometti (voce e basso) e Alessandro Ferri (batteria). Dopo un anno perfezionano una manciata di singoli che vengono pubblicati, nel Giugno 2009, nel loro primo Ep autoprodotto, registrato presso lo Studio Waves condotto dall'amico di sempre Paolo Rossi che, a tutt'oggi, cattura e cura i suoni della band. L'inizio dell'attività live e la diffusione dei brani sul web riscuotono ottimi riscontri e nel settembre 2009 i Soviet Soviet vengono recensiti su Pitchfork. L'estero è pronto per il ciclone dei Soviet Soviet.

Nel 2010 i Soviet Soviet danno alle stampe il loro secondo EP per Mannequin Rec. insieme ai franco-inglesi Frank (Just Frank). Dopo il secondo Ep il trio scopre la vocazione per i palchi europei e l'impegno viene premiato con una febbrile intensificazione dei live che porta i Soviet Soviet ad esibirsi ovunque ed ad incrementare il numero delle proprie partecipazioni ai festival continentali.

Nel febbraio 2011 l'etichetta veronese Tannen Records cura l'uscita digitale di 'Nice', che raccoglie i due EP del gruppo. Nel maggio 2011 il brano 'Restless' viene pubblicato dalla Discipline Rec. nella compilation 'A Contemporary Picture of the Obscure Italo Music Movement', e successivamente la band approda nell'area est-europea e balcanica grazie a l'ennesimo fitto tour. Nel Giugno 2011 il brano 'Lokomotiv' viene scelto come canzone d'apertura per la compilation 'Death Disco #1'. Nello stesso mese Tannen Records suggella il connubio con la band pesarese pubblicando l'EP 'Summer, Jesus' che riscuote ottime recensioni dai media specializzati nazionali ed internazionali.

Durante il 2012 i SOVIET SOVIET suonano ovunque in Italia e all'estero, aprendo concerti per band straniere e i più rinomati act italiani. Nei primi mesi del 2013 i Soviet Soviet hanno girato il mondo, arrivando a suonare anche in Messico.

. Ascolta da Stereogum.com 'No Lesson', nuovo estratto da 'Fate' dei Soviet Soviet -
http://www.stereogum.com/1545312/soviet-soviet-no-lesson-stereogum-premi...

Evento inserito il 07/11/2013, visto 952 volte
Artisti in concerto:
B-Side
Via Fratelli Bandiera, 98
Rende (CS)
Organizzazione evento:
Grinding halt
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs