Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 18/01/2014

Concerto Camerata Mediolanense

BLACKSUN EVENTS presenta :

- CAMERATA MEDIOLANENSE (in concerto a Roma dopo 6 anni)
- FAUSTO LEONETTI & THE SPELLS (presentazione nuovo album)
- ANDREA KEYMASTER

Dopo i concerti dj set per tutta la notte

CAMERATA MEDIOLANENSE

La Camerata Mediolanense, nata a Milano nel 1994 per volontà della clavicembalista/musicologa Elena Previdi, è uno dei più importanti gruppi neoclassical/folk a livello internazionale.
Nello spirito dell'antica Camerata Fiorentina, riunisce persone interessate a fare (e a riflettere sulla) musica antica e moderna. Agli esordi ne fanno parte soprattutto personaggi attivi nel movimento post-punk e dark milanese.
Nel corso degli anni successivi si struttura come vera e propria band, con una formazione a cinque: Daniela Bedeski (voce), TrevorNG (voce e samplers), Marco Colombo (percussioni), Manuel Aroldi (percussioni), Elena Previdi (tastiere).
Ultimamente il progetto della Camerata si è diretto al confronto tra il mondo della musica antica e quello dell'elettronica. Ciò l'ha portata a riscoprire lo spirito degli esordi, e ad assorbire l'apporto e la creatività di molte nuove e interessanti personalità.
Il frutto di questa fase è l'ultimo album della Camerata Mediolanense "Vertute, Honor, Bellezza".

http://www.cameratamediolanense.it/
http://www.facebook.com/cameratamediolanense


FAUSTO LEONETTI & THE SPELLS

Fausto Leonetti ha studiato pianoforte, armonia, arrangiamento e composizione. La sua musica attraversa i generi neoclassico, folk ed elettronica.
Fausto ha fatto parte come bassista e tastierista della storica band electro-goth romana Infieri, realizzando due album e un DVD live.
Dopo il suo primo EP solista "Synthesis" pubblicato all'inizio del 2009, nel settembre 2011 ha prodotto l'album "A Room In The Land Of Sounds", dove suona tutti gli strumenti. Il brano "Rebirth" compare anche nella compilation "Sounds Behind The Corner Vol. 4".
Nell'ottobre 2012 ha pubblicato l'EP "New Roots", che vede la partecipazione di Daniela Tamborino alla voce.
Dal vivo Fausto Leonetti suona con la sua band The Spells. Ha condiviso il palco con gruppi di fama internazionale come Ataraxia, Argine e Ashram.
Sabato 18 Gennaio 2014 al Closer Club a Roma, Fausto Leonetti & The Spells presenteranno il secondo album "Times and Travels".

http://www.facebook.com/leonettimusic
http://www.youtube.com/user/faustoleonetti


ANDREA KEYMASTER

Andrea Balzani (Keymaster) si avvicina alla musica all'età di 7 anni, intraprendendo lo studio del flauto e partecipando a numerosi saggi scolastici e concerti pubblici. Più avanti inizia lo studio della chitarra prima e poi delle tastiere e del pianoforte, approdando anche al conservatorio che tutt'ora frequenta.
Nel corso degli anni si è avvicendato in diversi gruppi di cover/tribute/original esibendosi in molti locali della capitale e fuori, realizzando 2 album e 2 demo. Attualmente porta avanti due progetti di musica ambient/neoclassical in veste di compositore, arrangiatore, pianista e bassista.
Da alcuni anni, inoltre, si occupa di insegnamento e di attività corale, proponendosi anche come corista in voce di basso/baritono.

http://www.andrea-balzani.it/
http://www.youtube.com/user/KeymasterAndrea


A seguire dj set a cura dei djs :

SKILLAHAR - ELETTRODO - SGT - A+

Generi :

GOTH, POST PUNK, NEW WAVE, 80'S, MINIMAL SYNTH, NEOFOLK & MORE -


Ingresso 12 euro + tessera annuale (2€)

Apertura porte alle ore 22.00

Inizio live alle ore 22.30

Chiusura alle ore 5.00

Info :
348 07 22 484 - 340 27 88 019
http://www.facebook.com/BlacksunEventsRoma

Mail :
Evento inserito il 14/10/2013, ultimo aggiornamento del 05/12/2013, visto 2549 volte (rate:4.56)

Artisti in concerto

Closer

Via Vacuna 98

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Zona Tiburtina Metro-B Quintiliani

http://facebook.com/CloserLiveClub

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?