Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 12/11/2013

Concerto Pharmakon + Lust for youth

ARRIVA IN ITALIA PHARMAKON, LA NUOVA SCOPERTA NOISE DI SACRED BONES RECORDS, SCELTA DAGLI SWANS E GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR COME SUPPORTO AI LORO TOUR. IN APERTURA ALTRI DUE CAVALLI DI RAZZA DI CASA SACRED BONES: I LUST FOR YOUTH!

PHARMAKON (USA)
Sono cinque anni che la newyorkese Margaret Chandler si cimenta nella creazione e sviluppo della sua musica elettronica/death industrial sotto il nome di Pharmakon. E' dall'età di diciasette anni che fa parte del collettivo Red Light District di Far Rockaway, componente di spicco della scena sperimentale underground della grande mela. Proprio la crescita in questo ambiente, ricco di artisti sperimentali (come Yellow Tears & Halflings) è stata l'ispirazione principale allo sviluppo del suo lavoro. Quando parla della sua creatura musicale, Margaret la descrive come una specie di esorcismo in cui riesce ad esprimere la "sua profonda necessità/istinto/urgenza/possessione di toccare la gente e fargli PROVARE qualcosa in modo disagevole/antagonistico." Prodotta da Sean Ragon dei Cult of Youth, Abandon è il primo album in studio di Pharmakon e il primo lavoro ad avere una distribuzione.

A differenza di altri progetti sperimentali, Pharmakon non improvvisa mai quando si esibisce o registra: è concisa e precisa; ogni canzone/movimento è lineare, con una precisa traiettoria. Forse più di qualsiasi altro stile di musica, il noise è un genere quasi interamente dominato dagli uomini. Spin Magazine sostiene che "il perfezionismo di Pharmakon potrebbe spiegare perchè le sue registrazioni siano così poche e distanti tra loro - una rarità in una scena dove gli amanti del noise non vogliono far altro che vomitar fuori ore dopo ore di infinite jam strafatte scaturite dalle cantine in un'apparentemente illimitata serie di nastri a edizione limitata. La sua musica può ben essere descritta come dolce quanto un trapano, ma è altrettanto precisa: riluce nel misurato silenzio così come nelle urla, e ogni tono serrato affonda fino all'osso, in un gioco attentamente calibrato tra frequenza e resistenza." Forse è stata proprio questa ossessione, questa attenzione al dettaglio a catturare l'attenzione di Michael Gira che l'ha voluta prima al release party del nuovo album degli Swans e poi l'ha portata in tour con sè in America, come artista di supporto. Sicuramente un nome che sta girando molto nell'ambiente del noise americano e non solo, dato il grande interesse suscitato dal suo imminente tour italiano.

LUST FOR YOUTH (SVE)
Perfect View è il terzo album del producer svedese Hannes Norrvide: più caldo e invitante di qualsiasi suo precedente lavoro, maggiormente concentrato sui beat, i sample e l'atmosfera d'ambiente, brani strumentali. E' un album che vira più verso la rave che la no-wave, come emerge maggiormente dai loro spettacoli dal vivo dove Norrvide coinvolge il frontman dei Var, Loke Rahbek. Dopo aver attraversato l'Europa la scorsa primavera assieme a Chelsea Wolfe e aver partecipato ad importanti festival americani come Chaos in Tejas e il Northside Festival di Brooklyn, i Lust For Youth tornano in Europa per il proprio tour da headliner, affiancando in date mirate i loro compagni di etichetta Pharmakon, Body of Light e Destruction Unit.

http://www.eflive.it
Evento inserito il 19/09/2013, ultimo aggiornamento del 10/10/2013, visto 1507 volte (rate:2.90)

Artisti in concerto

Lust for youth (se)

Rocket club

Alzaia Naviglio Grande, 98

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Parcheggio Esterno Gratuito.
http://www.therocket.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?