GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
gio 10/10/2013

Concerto Editors


Apertura porte: 19,00
Inizio concerti: ore 20,00
ingresso: 25 euro+ d.p.

Prevendite disponibili dal 26 giugno:
www.crowdsurge.com

Prevendite disponibili dal 28 giugno:
www.ticketone.it, 892 101
www.vivaticket.it
www.ticket.it, 02 54 271
www.mailticket.it, 199 446271

La band inglese arriva a Milano per ununica data in autunno per presentare il nuovo album THE WEIGHT OF YOUR LOVE in uscita il 2 luglio 2013 su etichetta Play It Again Sam ed anticipato dal singolo A ton of love già disponibile negli store digitali e già in programmazione nelle radio di tutto il mondo.

The Weight Of Your Love è il quarto album per questa band. I precedenti An End Has a Start (2007) e In This Light And on This Evening (2009) sono entrati al n°1 in classifica in UK. Il loro album di debutto The Back Room (2005) ha venduto + di 500.000 copie in UK. Questo è il primo album senza il chitarrista Chris Urbanowicz sostituito da Justin Lockey. Alla band si è poi aggiunto Elliott Williams (tastiere sintetizzatori, chitarra, backing vocals).

Registrato a Nashville ai Blackbird Studio con il produttore Jacquire King (Tom Waits, Norah Jones, Of Monsters And Men, Kings Of Leon) e mixato da Craig Silvey (Arctic Monkeys, The Horrors, Arcade Fire, Bon Iver) il nuovo album sembra avere un piede nellAlternative Rock/Americana. Ce lo dice lo stesso Tom Smith che ammette di trovarlo allo stesso tempo quasi inafferrabile.
The Weight Of Your Love è stato registrato prevalentemente in presa diretta, dal vivo in studio. Le canzoni sono dirette ed essenziali e il brano centrale intorno al quale ruota tutto il resto a detta di Tom ed Ed è Nothing (prodotto da Clint Mansell). I testi parlano damore ma non aderiscono allo stereotipo della love song tradizionale.

Durante lestate potremo vedere la band dal vivo in alcuni dei festival europei più importanti. Saranno headliners al Werchter Festival (Belgio), al Lowlands in Olanda e co-headliners in 25 altri festival. Non mancheranno al presitgioso Glastonbury Festival, e ci saranno anche al T In The Park, Reading e Leeds.

Il singolo A Ton Of Love è già disponibile digitalmente. Uscirà in versione 7 oggi 24 giugno con la b-side The Sting (canzone molto amata dal vivo). Lalbum (disponibile in cd normale, doppio cd limitato, doppio vinile e download digitale) uscirà in Italia il 2 luglio e può già essere preordinato via www.editorsofficial.com <http://www.editorsofficial.com> -

Guarda The Making Of The Weight Of Your Love
Stream The Weight Of Your Love su Itunes
Guarda Editors live da Berlino

Editors hanno realizzato un documentario esclusivo della registrazione del loro quarto album in studio, The Weight Of Your Love ed è visibile sul loro canale www.youtube.com/editorsofficial <http://www.youtube.com/editorsofficial> . Filmato durante le sessions ai Blackbird Studios di Nashville da James e Justin Lockey (Hand Held Cine Club www.handheldcineclub.co.uk <http://www.handheldcineclub.co.uk/> ) - include interviste ai membri della band e al produttore Jacquire King oltre a scorci della vita a Nashville durante e dopo le registrazioni.
Il film ci mostra un aspetto candido della band, mentre discutono dellallontanamento di Chris Urbanowicz, membro fondatore della band, e il reclutamento dei nuovi membri Justin Lockey e Elliot Williams. A loro volta i nuovi membri raccontano lesperienza di entrare a far parte degli Editors e levoluzione che ha portato a The Weight Of Your Love.
Il documentario è una perfetta introduzione allalbum e per chi non resiste allattesa, siamo orgogliosi di annunciare lesclusivo streaming del disco intero su iTunes da lunedì 24 giugno alle ore 9:30 qui: http://itunes.com/editors <http://itunes.com/editors> .

Sempre oggi lunedì 24 Giugno I fan avranno anche loccasione di vedere la band dal vivo prima del loro tour estivo il concerto sold out al leggendario Postbahnhof di Berlino sarà trasmesso live sul canale youtube della band a partire dalle ore 21:00 : www.youtube.com/editorsofficial <http://www.youtube.com/editorsofficial>
The Weight Of Your Love uscirà in tutto il mondo il 02 Luglio su Play It Again Sam.

Gli Editors suoneranno questestate in Italia per una data unica l11 Agosto al Ypsigrock Festival di Castelbuono, PA.

Gli Editors sono:
Tom Smith: lead vocals, guitar, piano
Russell Leetch: bass guitar, synthesizer, backing vocals
Ed Lay: drums, percussion, backing vocals
Justin Lockey: lead guitar
Elliot Williams: keys, synthesizer, guitars, backing vocals

Read More:
http://www.editorsofficial.com/
https://www.facebook.com/editorsmusic?ref=ts&fref=ts

http://www.dnaconcerti.com

Evento inserito il 27/06/2013, visto 2376 volte (rate:11.35)
Artisti in concerto:
Alcatraz
Via valtellina 25
Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.alcatrazmilano.com
Tel: 02.9092478
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.