Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 13/09/2013

Concerto Moderat

Perfezione maniacale. Ma anche felicità creativa. Ed innata capacità a completarsi, artisticamente, l'uno con l'altro. L'unione fra i tedeschi Modeselektor (Gernot Bronsert e Sebastian Szary) ed Apparat (Sascha Ring) nel progetto Moderat è davvero una delle avventure più esaltanti nella musica elettronica dell'ultimo decennio. Lo è per la statura dei singoli protagonisti: i Modeselektor fin dal loro debutto, con la loro techno creativa e piena di colpi di scena, si sono guadagnati i favori della stampa specializzata ma anche di star come Thom Yorke (prima loro fan e poi direttamente collaboratore), Apparat dal canto suo sia come solista che in collaborazione con Ellen Allien si è guadagnato la fama di producer incredibilmente bravo e sensibile nello sposare elettronica, ritmi e fortissimo senso melodico. Risultato: entrambi ormai, ad ogni apparizione italiana, radunano pubblici foltissimi e inanellano sold out.

Moderat diventa il modo migliore per unire il potenziale artistico di queste due entità così importanti. Non si sovrappongono fra di loro in questo progetto, diventano invece perfettamente complementari: la potenza ritmica e l'impatto ipnotico dei Modeselektor, la preziosità dei ricami armonici e melodici di Apparat. Un equilibrio perfetto, a cui si arriva peraltro non senza fatica. Il loro primo lavoro in comune, l'ep Auf Kosten Der Gesundheit (2003), racconta già dal titolo (Al costo della salute) quanto è stato complesso arrivare alla giusta misura e alla giusta interazione, figlie di sfibranti sedute in studio di registrazione all'insegna del più maniacale perfezionismo. Il primo vero e proprio album del progetto Moderat arriva non a caso solo sei anni più tardi, 2009, ed è fin da subito una pietra miliare assoluta, un disco tra l'altro dalla caratteristica molto rara nella musica elettronica odierna: dura nel tempo. Grandioso, monumentale, capace di assorbire i suoni del momento (dubstep, inflessioni black e giamaicane, techno di stampo profondamente berlinese...) ma di non esserne minimamente dipendente.

Ora, 2013, dopo quattro anni in cui Modeselektor da un lato ed Apparat dall'altro hanno ulteriormente consolidato il loro profilo nella scena musicale mondiale, arriva un nuovo capitolo della loro saga in comune. Un disco in uscita a fine estate, un nuovo tour dove rinnovare la magia (facile immaginare di nuovo anche un forte apparato visuale a corredo della musica vera e propria). Si parla tanto di musica elettronica e di club culture da anni a questa parte, ma spesso andando in quei territori si incontrano artisti e progetto che vivono una sola, breve stagione. Modeselektor ed Apparat, e quindi Moderat, sono di una classe ben diversa. Sono vera, meditata, intensa qualità. Raggiunta a costo della salute.


READ MORE:
moderat.fm
https://www.facebook.com/moderat.band?fref=ts
http://www.dnaconcerti.com/3d

13 settembre / Milano - Magazzini Generali
Ingresso: 25€ + d.p.
Apertura cancelli ore 20.00
Inizio spettacolo 21.00
Infoline
Prevendite disponibili in anteprima in santeria www.santeriamilano.it/
Prevendite disponibili dal 17 giugno:
www.ticketone.it call center 892 101
www.vivaticket.it
www.ticket.it, 02 54 271

09 novembre / Torino - #C2C festival
Info e prevendite: www.clubtoclub.it
Evento inserito il 13/06/2013, visto 2052 volte (rate:0.52)

Artisti in concerto

Magazzini generali

Via Pietrasanta, 14

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.magazzinigenerali.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?