Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 11/08/2013

Concerto Editors

All'interno di Ypsigrock Festival
Abbonamento per il festival: 52€ disponibile su www.ypsigrock.com

infoline:+39 366 4509850

La band inglese arriva in Sicilia allYpsigrock Festival per presentare il nuovo album THE WEIGHT OF YOUR LOVE in uscita il 2 luglio 2013 su etichetta Play It Again Sam ed anticipato dal singolo A ton of love già disponibile negli store digitali e già in programmazione nelle radio di tutto il mondo.

Potete vedere il video del singolo diretto a Manchester dal Soup collective qui:
www.editorsoffical.com <http://www.editorsoffical.com>

The Weight Of Your Love è il quarto album per questa band. I precedenti An End Has a Start (2007) e In This Light And on This Evening (2009) sono entrati al n°1 in classifica in UK. Il loro album di debutto The Back Room (2005) ha venduto + di 500.000 copie in UK. Questo è il primo album senza il chitarrista Chris Urbanowicz sostituito da Justin Lockey. Alla band si è poi aggiunto Elliott Williams (tastiere sintetizzatori, chitarra, backing vocals).

Registrato a Nashville ai Blackbird Studio con il produttore Jacquire King (Tom Waits, Norah Jones, Of Monsters And Men, Kings Of Leon) e mixato da Craig Silvey (Arctic Monkeys, The Horrors, Arcade Fire, Bon Iver) il nuovo album sembra avere un piede nellAlternative Rock/Americana. Ce lo dice lo stesso Tom Smith che ammette di trovarlo allo stesso tempo quasi inafferrabile.
The Weight Of Your Love è stato registrato prevalentemente in presa diretta, dal vivo in studio. Le canzoni sono dirette ed essenziali e il brano centrale intorno al quale ruota tutto il resto a detta di Tom ed Ed è Nothing (prodotto da Clint Mansell). I testi parlano damore ma non aderiscono allo stereotipo della love song tradizionale. Tom Smith per la prima volta canta in falsetto nel brano What Is This Thing Called Love.

Durante lestate potremo vedere la band dal vivo in alcuni dei festival europei più importanti. Saranno headliners al Werchter Festival (Belgio), al Lowlands in Olanda e co-headliners in 25 altri festival. Non mancheranno al presitgioso Glastonbury Festival, e ci saranno anche al T In The Park, Reading e Leeds.

Il singolo A Ton Of Love è già disponibile digitalmente. Uscirà in versione 7 il 24 giugno con la b-side The Sting (canzone molto amata dal vivo). Lalbum (disponibile in cd normale, doppio cd limitato, doppio vinile e download digitale) uscirà in Italia il 2 luglio e può già essere preordinato via www.editorsofficial.com <http://www.editorsofficial.com> -

Gli Editors sono:
Tom Smith: lead vocals, guitar, piano
Russell Leetch: bass guitar, synthesizer, backing vocals
Ed Lay: drums, percussion, backing vocals
Justin Lockey: lead guitar
Elliot Williams: keys, synthesizer, guitars, backing vocals
http://www.dnaconcerti.com
Evento inserito il 16/05/2013, visto 1415 volte (rate:1.71)

Piazza Castello

Castelbuono (PA)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?