Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 11/07/2013

Concerto Daughter

All'interno del Radar Festival
www.radarfestival.it

Dopo l'ottimo esordio della band con l'album If You Leave,
acclamato da pubblico e critica,
il trio londinese, composto da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella,
sarà per la prima volta in Italia per un tour di tre date.

"You will always find another place to go
You will always find another womb to grow
To grow a new home"
If You Leave è stato registrato durante gli ultimi mesi in casa e in diversi spazi sparsi per Londra. La produzione è stata curata da Igor in collaborazione con Rodaidh McDonald (The xx, Adele) e Jolyon Vaughan Thomas (Maps), e mixato da Ken Thomas (Sigur Ros, M83) negli High Bank Studio e masterizzato da Geoff Pesche negli Abbey Road Studios.
Più che una dichiarazione di intenti, queste dieci canzoni sono unistantanea di un anno nella breve vita dei Daughter. Nei testi Elena ha scandagliato le profondità della sua psiche per svelare i suoi pensieri più intimi, trovando consolazione nellesporre quei demoni interiori. If You Leave è una mossa coraggiosa per unopera agli inizi, e dimostra una maturità che smentisce la loro giovinezza.
I Daughter nascono nel 2010 come libero sfogo delle riflessioni di Elena e Igor, poi compagni di classe negli studi di musica al college. LEP di quattro tracce His Young Heart è stato autoprodotto nellaprile 2011, The Wild Youth EP arriva subito dopo. Remi arriva a completare la line-up alla fine del 2011. Sulla base di queste due uscite il trio si è guadagnato uno zoccolo duro di fan che continua a crescere.
Lultimo singolo Smother ha avuto un enorme sostegno radio entrando in playlist su Radio 1, 6Music e XFM, mentre il loro primo tour importante nel Regno Unito è già sold out, un chiaro segno che la fama di questo giovane trio è in ascesa!
Evento inserito il 16/05/2013, visto 1657 volte (rate:3.07)

Artisti in concerto

Parco delle Mura

Via Fra Paolo Sarpi

Padova

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?