Home > Calendario > Dettaglio evento
mercoledi 19/06/2013

Radar Festival - Preview night

Associazione Promozione Sociale MOVEMENT presenta:

RADAR FESTIVAL 2013 - PREVIEW NIGHT
19 GIUGNO 2013, INIZIO CONCERTI ORE 20.00

CIVIL CIVIC (AUS, Remote Control Records)
DUMBO GETS MAD (ITA, Bad Panda)
M+A (ITA, Monotreme Records)

LOCATION: SHERWOOD FESTIVAL, VIA NEREO ROCCO, PADOVA

INGRESSO: 1€

Dopo il successo dello scorso anno torna a Padova il Radar Festival: l'edizione 2013 sarà anticipata il 19 giugno da una serata d'inaugurazione allinterno dello Sherwood Festival, una preview night pensata per avvicinarsi alla rassegna che già da tre anni anima lestate padovana, che vedrà esibirsi dal vivo Civil Civic, Dumbo Gets Mad e M+A.
La cornice fornita dallo Sherwood Festival sottolinea la rinnovata collaborazione tra i due prestigiosi festival della città, un modo per evidenziare limportanza di Padova allinterno della scena musicale nazionale e una grande occasione per il Radar per farsi conoscere attraverso lenorme platea di pubblico fornita dallo Sherwood.

Dopo il successo dello scorso anno, raddoppiano le date della manifestazione, che si terrà dal 14 fino al 31 luglio, presso il Parco delle Mura di via Fra Paolo Sarpi (Padova). Diciotto concerti, diciotto serate per assistere alle esibizioni di band tra le principali del panorama internazionale, della scena indipendente e underground: eventi che consolidano la città come una delle principali in Italia in ambito artistico e culturale, donandole un respiro internazionale e dal forte richiamo di pubblico.

LINE UP:

Civil Civic (AUS, Remote Control Records)
Electro-Rock

Sono Aaron Cupples e Ben Green, smanettoni australiani trapiantati in Inghilterra e Spagna. Mischiano math rock, post-punk, prog ed elettronica in chiave strumentale e disco noise.Per questi terroristi della composizione binaria si sono tirati in ballo dai Lightning Bolt ai Sonic Youth, passando per Joy Division e Death From Above 1979, ma anche Holy Fuck e Hüsker Dü, Crystal Castles e Max Tundra.

For fans of: Sonic Youth, Lightning Bolt, Hüsker Dü

LINK: http://civilcivic.com/


Dumbo Gets Mad (ITA, Bad Panda)
Indie/Psichedelia

Sono un progetto musicale nato nellestate del 2010 in Italia. La scena madre della sua vita artistica è costituita dalla sequenza del cartone animato Dumbo, nella quale l'elefantino viene ipnotizzato dalla bislacca parata di elefanti rosa in libera associazione danzante. Il risultato è l'allucinazione benevola di un pop trance-hypnagogico e disneyano, con sfumature al confine fra rock blues e jazz. Il fatto che lo sviluppo di questo progetto parta dalla psichedelia, la attraversi esaminandola da vicino per poi scoppiare al suo interno è la testimonianza di come il bisogno di evasione sia fortemente presente nellimmaginario dellartefice.

For fans of: Flaming Lips, Toro Y Moi, Tame Impala

LINK: http://www.dumbogetsmad.com/


M+A (ITA, Monotreme Records)
Electro-pop

Gli M+A sono Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli, due ragazzi di Forlì che, oltre ad essere musicisti tecnicamente preparati, son riusciti a far parlare molto di sé attraverso il loro brillante pop elettronico. Un suono fresco, coinvolgente, perfetto sia per chi guarda alla dancefloor, sia per chi preferisce musiche più da camera. Un caleidoscopio sonoro immerso in atmosfere sognanti ed ovattate, un organismo pulsante che ha il suo cuore nella musica pop e nellelettronica più raffinata.

For fans of: Radiohead, Notwist, Gold Panda

LINK: http://www.ma-official.com/


INFO:

www.sherwood.it
www.radarfestival.it
Evento inserito il 08/05/2013, visto 1470 volte (rate:1.96)

Sherwood festival

parcheggio nord stadio euganeo Padova

Padova

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?