Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 27/06/2013

Concerto Deerhunter

Presentano il nuovo album 'Monomania'

Per provare a classificare i Deerhunter si e' piacevolmente costretti a spaziare fra noise, shoegaze e postpunk, per poi ritornare inevitabilmente al pop. Tanto per dire, la band si e' autodefinita 'ambient punk'.
Vengono dalla citta' statunitense di Atlanta, e la loro ambizione quando si formarono nel 2001 era quella di fondere gli stati ipnotici dell'ambient e della musica minimale con il chiasso e la propulsione del garage rock. Dopo gli album pubblicati per la Kranky nel 2007 e 2008, nel 2010 esce per la storica etichetta 4AD il penultimo 'Halcyon Digest', quanto di meglio i Deerhunter avessero pubblicato fino ad allora: basandosi su una strumentazione atipica (banjo, chitarra acustica, percussioni elettroniche, autoharp, armonica e sax) i Deerhunter hanno creato un album di notevole spessore emotivo, dove il pop si integra in modo ancora piu' organico con gli elementi che formano il suono del gruppo.
Dopo altri tre anni,l'atteso annuncio del nuovo lavoro in uscita il 7 maggio, intitolato 'Monomania' sempre per la 4AD, che il gruppo ha definito essere un disco di 'avant-garde rock'n'roll'.

All'interno del Dancity Festival
www.dancity.it
Evento inserito il 24/04/2013, visto 1685 volte (rate:3.53)

Artisti in concerto

Organizzazione evento

Electric priest

Serendipity

via delle industrie 123

Foligno (PG)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?