Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 03/05/2013

Concerto Windowspeak

in collaborazione con New Life Promo

I Widowspeak sono una band americana composta da Molly Hamilton e Robert Earl Thomas, nota per il suo stile rock and roll trasognante, tinto di atmosfere da film western.
Formatisi nel 2010, pubblicano due singoli nel 2011 e l'album di debutto la stessa estate per la Captured Tracks. I Widowspeak attirarono subito l'attenzione della critica per l'ampiezza del loro suono, la voce incalzante di Hamilton e le linee di chitarre, di Morriconesca memoria, tracciate da Thomas; attingendo alle ballate pop degli anni '50 così come alla psichedelia degli anni '70, per creare delle languide melodie da botta e risposta.Al che seguì un lungo tour che portò la band anche in Europa, dove poterono dare sfoggio del loro sound caldo e nostalgico.
All'inizio del 2012, i Widowspeak hanno iniziato a scrivere quello che sarebbe divenuto il loro secondo album "Almanac", nel periodo in cui iniziarono ad incombere fosche profezie sulla fine del mondo.L'album è stato registrato da Kevin McMahon (Swans, Real Estate)che ha sviluppato ulteriormente il suono della band, introducendo linee su linee di chitarre, piani Rhodes, organi e harmonium.
Evento inserito il 18/04/2013, visto 2007 volte (rate:8.62)

Artisti in concerto

Windowspeak (usa)

http://widowspeak.bandcamp.com

Organizzazione evento

Electric priest

Mattatoio

Via Rodolfo Pio n.4

Carpi (MO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
(Vicino alla stazione FS)
Necessita di tessera ARCI, che può essere fatta direttamente al locale.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?