GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 25/05/2013

Concerto Sick of it all + BoySetsFire + Bane


il prossimo 25 giugno il Factory di Milano, si tingerà dei grandi nomi della scena hardcore internazionale! Infatti, oltre ai già annunciati BoySetsFire e Bane, si aggiungono gli headliner Sick Of It All e gli opener Bury Your Dead che trasformano la serata in un evento unico per tutti gli hardcore kids italiani.

I SICK OF IT ALL non hanno bisogno di presentazioni, sono i maggiori rappresentanti nel mondo di quel genere che i più conoscono come New York Hardcore. Lou e Pete Koller sono due fratelli del Queens, uno dei quartieri della grande mela, che si divertono a suonare in garage i brani dei loro gruppi preferiti. Nel 1985 decidono, insieme a due amici, di formare una vera band ed è da queste semplici basi che nascono i Sick Of It All. La band comincia la propria carriera suonando la domenica pomeriggio al CBGB, storico locale della città, condividendo il palco con band di ogni tipo, diventando da subito un punto di riferimento per la scena hardcore di New York. Nonostante l'epoca portasse al successo brani più commerciali e di facile ascolto, come Offspring e Rancid, i Sick Of It All riescono a catturare le attenzioni della major EastWest Records, insieme alla quale pubblicano "Scratch The Surface", album ancora oggi seminale per la scena hardcore mondiale. Il successo dei Sick Of It All è dovuto alla semplicità dei messaggi contenuti nei propri testi, dove sincerità è parola d'ordine e gli ideali trasmessi sono insegnamenti nei quali i fan provenienti da ogni parte del globo si identificano. Con all'attivo decine di album, tra cui una raccolta dei propri brani più significativi e diverse raccolte live, i Sick Of It All si presentano ogni volta sul palco con l'energia e l'intensità unica che li ha resi portabandiera indiscussi dell'hardcore mondiale.

Insieme a loro, tra i protagonisti della serata, ci saranno i BOYSETSFIRE, una delle band hardcore più significative degli ultimi vent'anni. Nati nei primi anni '90 nel Delaware, seguono la strada del emo/post-hardcore e sono negli anni cresciuti tanto da diventare una delle band capofila del genere, accolta con clamore dagli hardcore kids di tutto il mondo e da chiunque prediliga un messaggio fortemente politicizzato. Dopo una pausa presa nel 2006, la band decide di tornare on the road nel 2011 per un reunion tour che viene accolto in tutto il mondo con un calore inaspettato. Da questa esperienza nasce il desiderio della band di non fermarsi e nel 2013 torneranno con un nuovo album e un tour che arriverà in Italia il prossimo 25 giugno per una data unica a Milano. Con un nuovo membro, Dan Pelic, il grande ritorno di Robert Ehrenbrand e un amico di lunga data come Chris Rakus, i tre BoySetsFire originali, Chad Istvan, Nathan Gray e Joshua Latshaw, sono pronti a tornare insieme per suonare in alcune selezionatissime date e tra i festival più titolati in Europa.

Ad accompagnare questi nomi per la data italiana ci sarà il Boston Hardcore allo stato puro, che propongono i connazionali BANE. Da oltre 15 anni portano in giro per il mondo una fusione perfetta di hardcore old e new school, arricchito dal carico di passione ed energia che solo determinate band riescono a gestire alla perfezione al giorno d'oggi. In attività da metà degli anni '90, con un numero di show in giro per il mondo pressoché infinito, i Bane sono una certezza e un punto di riferimento per la scena mondiale.

Per ultimi in ordine di cartellone, i BURY YOUR DEAD apriranno le danze di questo evento che incendierà l'estate milanese della prossima estate. Nati a Boston nel 2001 questi cinque ragazzi propongono un metalcore tra i più blasonati del panorama mondiale attuale. Tra un cambio di formazione e l'altro hanno già avuto modo di pubblicare sei album in studio di cui l'ultimo "Mosh n' Roll" uscito nell'agosto 2011. Con l'aggiunta di questa band si delinea il cast di questo evento unico che andrà in scena il prossimo 25 giugno al Factory di Milano, per una giornata spettacolare, di cui riportiamo i dettagli, all'insegna del miglior hardcore:

SICK OF IT ALL + BOYSETSFIRE + BANE + BURY YOUR DEAD
- UNICA DATA ITALIANA -
25.06.13 | Factory, Milano | evento facebook
Ingresso 20 €
Biglietti in vendita su www.hubmusicfactory.com
Prevendite disponibili all'interno dei circuiti Bookingshow, Vivaticket e Ticketone.

http://www.hubmusicfactory.com

Evento inserito il 11/04/2013, visto 1215 volte (rate:1.74)
Artisti in concerto:
Sick of it all
BoySetsFire
Bane
Factory
Via Corelli, 36/7
Milano
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.