Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 12/05/2013

Concerto Mushy

Grinding Halt Concerti è fiera di annunciare l'ingresso in roster di MUSHY,
giovane musicista e producer, che ha da poco pubblicato 'Breathless', secondo album su Mannequin Records.

La cold wave di Mushy sarà di scena in Italia tra Aprile e Giugno.
Per maggiori info sui prossimi concerti di Mushy check GrindingHalt.it e Mushy.it.

Guarda i video di MUSHY -
http://mushy.it/videos

Streaming integrale di 'Breathless', ultimo album di MUSHY -
http://mannequinrecords.bandcamp.com/album/mnq-030-mushy-breathless

MUSHY, attiva sin dal 2003, è un'artista della scena underground italiana, giovane e talentuosa eroina dei synth che ha da poco pubblicato il suo secondo lavoro, 'Breathless'. Il nuovo disco di Mushy, sempre sulla fida Mannequin Records, è uno dei più interessanti lavori elettronici del 2013, capace grazie al suo minimalismo e alla carica oscura di venire insignito del titolo di album del mese a Gennaio 2013 dalla mitica catena di negozi inglese Rough Trade.

Mushy si esprime in modo singolare, unico per il nostro paese, è capace di colpire per il suono delle sue produzioni vicine alla synth wave e al manierismo minimale elettronico ed ambient che ha contraddistinto negli ultimi due anni le produzioni di Zola Jesus e Julianna Barwick. La voce di Mushy è una costante dal valore unico, fulgido esempio di classicismo accostato alle dilatazioni digitali dei synth suonati dall'artista stessa. Con 'Breathless ha elaborato il progetto esposto sul suo debutto 'Faded Heart' e lo ha sospinto fino ad un hd analogico, un'esperienza profonda e suggestiva, un ascolto coinvolgente che avviluppa l'ascoltatore e lo porta contemporaneamente allincoscienza e all'estasi. Il seguito di Mushy sta crescendo di giorno in giorno, e anche gli apprezzamenti della critica. Mushy ha suonato ovunque Europa, dall'Inghilterra, passando per Spagna e Germania, e l'album ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte della stampa specializzata, a partire dalla rivista Self-Titled sino al venerato blog newyorkese Mishka.

I live di Mushy sono un'esperienza extrasensoriale in cui i synth si mescolano con gli onirici visual creati dall'artista stessa.

Grinding Halt Concerti è fiera di annunciare l'ingresso in roster di MUSHY, giovane ma già affermata musicista e producer, che ha da poco pubblicato il secondo album, 'Breathless'. La cold wave di Mushy sarà di scena in Italia tra Aprile e Giugno. Per maggiori info sui prossimi concerti di Mushy check www.GrindingHalt.it e www.Mushy.it.
Evento inserito il 04/04/2013, visto 1407 volte (rate:1.44)

Artisti in concerto

Organizzazione evento

Grinding halt

Forte Fanfulla

via Fanfulla da Lodi, 5

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.fanfulla.org

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?