Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 30/04/2013

Concerto Diaframma

Night Breeze & Vinile
presentano


dalle ore 22:00 alle ore 04:00


DIAFRAMMA live
"Niente di Serio" tour

I Diaframma sono un gruppo musicale formatosi a Firenze tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80. Ancora in attività dopo numerosi cambi di formazione e un temporaneo scioglimento, l'unico componente della formazione originale rimasto è il cantante, chitarrista e autore Federico Fiumani, perno da sempre della formazione.
Dalla darkwave degli esordi, i Diaframma si sono via via orientati verso un punk rock cantautoriale, confermandosi come il gruppo più rappresentativo della scena fiorentina degli anni 80.
Nel 1984 esce l'LP Siberia, caratterizzato da una profonda impronta post-punk e da testi molto legati alle tematiche simboliste care alla new wave dell'epoca, inserito al settimo posto tra i 100 dischi italiani più belli di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone. Seguono 16 Album e 7 E.P. per arrivare allultimo lavoro, uscito il 17 gennaio 2012, intitolato Niente di serio, con la partecipazione di Gianluca De Rubertis del duo Il Genio.
Lalbum è ineccepibile, vince il Premio Italiano della Musica Indipendente, e rappresenta uno dei lavori più riusciti nel recente percorso artistico della band. Le sue tematiche trattano storie metropolitane con riferimenti al sesso e al tempo che scivola via, mentre la chitarra secca e grintosa è quella del Fiumani ritrovato.
"Niente di serio" è il disco che conquista le nuove generazioni, confermando i Diaframma come una delle più importanti band italiane, sia per il contributo del passato new wave, sia per l'attuale percorso cantautorale.


Afterparty
Dark | Wave | Electro | Gothic | 80's | Postpunk | Industrial | Folk | Minimal |

Djs
Emy feat. Karin S.
Whipping Boy
Evento inserito il 04/04/2013, visto 2212 volte (rate:2.59)

Organizzazione evento

Night breeze

Vinile

Via Capitan Alessio 94

Rosa' (VI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.viniledisco.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Link FB
29/04/2013 13:51, Whipping Bateman [87.2.242.48]
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?