Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 15/06/2013

Concerto Cocorosie

15 giugno 2013 Roma Villa Ada
ingresso: 12 euro+d.p.
Prevendite disponibili da venerdì 5 aprile
www.ticketone.it


PREVENDITE ANTEPRIMA!
Da oggi martedì 2 aprile alle 10:00 fino a venerdì 5 aprile alle 12:00, sarà possibile per le date di MILANO e SOLIERA, solo per i membri della community Backstage Pass Dna concerti, acquistare i biglietti del concerto prima delle prevendite ufficiali che partiranno invece venerdì 5 aprile.
Registratevi su www.dnaconcerti.com, diventate membri della Community e acquistate subito il vostro biglietto!


Dopo anni di assenza le sorelle più stravaganti ed eccentriche del panorama indie, autrici di uninconfondibile miscela di folk, elettronica, hip hop e lirica annunciano un lungo tour europeo che toccherà anche lItalia per presentare al pubblico il nuovo album Tales of a GrassWidow, seguito del fortunato Grey Oceans del 2010, che vedrà la luce a fine maggio su label City Slang.
Lalbum viene anticipato dal bel singolo Gravediggress che potete ascoltare qui http://www.youtube.com/watch?v=yib2GK5B4jQ

Nel 2012, Il duo ha pubblicato, dopo 2 anni di silenzio, il singolo We Are On Fire, registrato con la supervisione di David Sitek dei TV On The Radio a Los Angeles. Il singolo è uscito in versione digitale e in vinile e contiene la b-side Tearz for Animals, che vede alla voce Antony Hegarty voce degli Antony and the Johnsons, registrata la primavera precedente nel loro studio di Brooklyn. La copertina del singolo è firmata dalla stessa Bianca Casady, che si dedica all'arte con lo pseudonimo di Twin Rivers, e dall'artista Jesse Hazelip.

Grey Oceans, il quarto album delle sorelle Casady è stato registrato per buona parte a Buenos Aires in un piccolo studio vintage sotto la supervisione tecnica di Nicolas Kalwill, nome celebre della musica argentina e ingegnere del suono di album rinomatissimi della musica sudamericana.
Grey Oceans è dunque un disco profondamente internazionale, una sorta di raccolta di sensazioni e umori che le due sorelle hanno saputo tradurre in musica con l'apporto di collaboratori di grande talento e mestiere. Oltre che a Buenos Aires lalbum è stato registrato tra Parigi, Berlino, New York e Melbourne e questo cosmopolitismo musicale ha segnato indubbiamente la direzione sonora del duo, che in Grey Oceans spinge con forza verso il free jazz e l'improvvisazione, estremizzando le differenze di stile sempre esistite tra le due sorelle.

I tre album precedenti delle sorelle Cassidy, La Maison de Mon Rêve, Noah's Ark e The Adventures of Ghosthorse & Stillborn ci hanno presentato i loro paesaggi sonori unici, talvolta inquietanti ma sempre affascinanti e originali.

Dai loro esordi nel 2003 come folk vocal duo - che utilizzava l'arpa, la chitarra acustica, le tastiere e una schiera di giocattoli cigolanti - fino al loro divertente quanto obliquo hip-hop a cui partecipano il beatboxer e MC francese Spleen e talvolta l'amico Patrick Wolf al violino e voce, le CocoRosie si sono evolute in modo consistente, forzando i propri limiti per sfuggire alle aspettative e spiazzare l'ascoltatore.


READ MORE
http://www.facebook.com/pages/CocoRosie/6762792489
https://twitter.com/LaRealCocoRosie


http://www.dnaconcerti.com
Evento inserito il 04/04/2013, visto 2657 volte (rate:5.66)

Villa ada

Via Ponte Salario

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.villaada.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?