Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 13/04/2013

Concerto Belladonna

Visionoir
in collaborazione con Ausgang e nEw liFe promo!
presenta:

BELLADONNA (ITA)

SEGUILI SU
www.belladonna.tv
www.facebook.com/belladonnaband
www.myspace.com/belladonnatv

sabato 13 Aprile 2013
al BLACKOUT di ROMA
www.blackoutrockclub.com

RELEASE PARTY PER IL NUOVO ALBUM DELLA BAND ROCK NOIR ROMANA CHE STA RISCUOTENDO SUCCESSO ANCHE ALL'ESTERO!

Il 18 Aprile esce latteso album Shooting Dice with Godper letichetta Visionoir distribuizione Goodfellas , ed è in arrivo una ventata di rock noir , potente e misterioso più che mai. Il nuovo album dei Belladonna. Lintero lavoro è stato registrato a Roma, allo Studio Nero (lo studio che ha rivelato lo storico SSL mixer dei Townhouse di Londra, dove artisti come Elton John e Van Morrison hanno registrato molti dei loro album) completamente live, voce di Luana Caraffa compresa. Questo era il metodo con il quale furono registrati molti degli album di artisti come i Led Zeppelin, i Doors, Ike e Tina Turner e questo è ciò che ha da sempre influenzato emotivamente, esteticamente e sonicamente i Belladonna. Queste sono le loro radici. Insomma la registrazione live è stata fortemente voluta dalla band per dare rilievo ad una performance unica, irripetibile, con lelemento umano , sensuale e viscerale a farla da padrone assoluto.
Lalbum è stato prodotto artisticamente (come tutti i precedenti album dei Belladonna), missato e masterizzato da Dani Macchi, chitarrista della band e autore assieme alla cantante Luana Caraffa di tutti i brani della band. Fondamentale è stato laiuto durante le StudioNero sessions di Alex Elena, il music producer di Los Angeles noto per il suo lavoro come autore e produttore con Alice Smith, che gli ha fruttato una nomination ai Grammy Awards nella categoria Urban nel 2008.
Gli undici brani dellalbum sono stati tutti composti da Luana Caraffa e Dani Macchi. Le canzoni sono in puro stile, rock noir ovvero in stile Belladonna. Sovvrannaturale, sogno, filosofia, simbolismo, religione, sociologia, sensualità e mistero, sono i temi dei brani del nuovo album.
Il titolo Shooting Dice With God si traduce letteralmente Giocando a dadi con Dio ed il riferimento alla famosa frase di Einstein sulla meccanica quantistica è evidente. Il superamento della condizione umana e terrena arrivare a giocare a dadi con Dio! per aspirare e raggiungere mete e obiettivi oltre i nostri limiti (imposti o autoimposti) è il filo conduttore che connette tutte le canzoni dellalbum, come del resto la stessa copertina illustra in maniera emozionalmente molto chiara e intensa.

http://www.eflive.it
Evento inserito il 28/03/2013, visto 1794 volte (rate:5.73)

Artisti in concerto

Belladonna (it)

http://www.belladonna.tv

Black out rock club

Via Casilina 713

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Partenza da Stazione Termini
A piedi per 150 metri fino alla fermata TERMINI (MA-MB-FS)
Prendere la linea 105 (STAZ.NE GROTTE CELONI) per 16 fermate 105 ogni 5 min
Scendere alla fermata CASILINA/BALZANI
A piedi per 50 metri fino all'arrivo in via Casilina, 713
Da ottobre 2008 il blackout si trova nella nuova sede di via casilina 713.
Prima di questa data la sede era Via Saturnia 18 (Zona San Giovanni)

http://www.blackoutrockclub.com
Email:
Tel: 06.24.15.047

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?