Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 10/05/2013

Concerto Esben and the witch

GLI ESBEN AND THE WITCH TORNANO IN ITALIA A MAGGIO.
Forse avete già sentito parlare della maledizione del /crollo sophomore/, che spaventa tutte le giovani band alle prese con il loro secondo album.
Mito o realtà, tutto ciò che conta davvero è che gli Esben and the Witch hanno ampiamente superato tale crisi o maledizione con
IL LORO SECONDO ALBUM WASH THE SINS NOT ONLY THE FACE: MAESTOSO, INQUIETANTE E TRIONFANTE.
Non per rendere il loro secondo album il loro primo capolavoro, ma gli Esben and the Witch hanno cambiato alcuni dei loro primi impulsi, ricablando il loro passato per trovare la strada per il loro futuro. "Sono orgogliosa del nostro primo album", dice Rachel Davies. "Ma siamo cresciuti così tanto, abbiamo affinato il nostro modo di fare le cose..."
"Nel primo album, stavamo ancora cercando di capire chi eravamo, i nostri ruoli, cosa potevamo fare", aggiunge Daniel Copeman. "Abbiamo avuto un'idea più chiara di quello che volevamo ottenere con questo album, e come poterlo raggiungere. Siamo più coscienziosi, più sicuri. "
Esben and the Witch prende il nome da una fiaba danese che possiede unaria di magia e di minaccia. Il gruppo si formò nel 2008 dopo che Copeman si trasferì da Southampton a Brighton, dove incontrò Thomas Fisher. Copeman e Fisher, condividendo un amore ossessivo per la musica, trascorrevano i loro pomeriggi a imparare a programmare insieme la drum machine, mentre Fisher iniziava ad esplorare la chitarra. La coppia voleva poi testi e voce per loro musica e così ebbe inizio una serie di audizioni senza successo. Questo fino a quando Fisher incontrò una vecchia amica Rachel Davies e le chiese di unirsi al loro gruppo alle prime armi.
Nel febbraio 2010, uscì il singolo di debutto: /Lucia, at the precipice/, che assicurò loro un contratto con la Matador Records, un'etichetta con una storia invidiabile. /Violet Cries/ è arrivato nel 2011 raccogliendo elogi dalla stampa musicale e un seguito di fan affascinato dalle ninnenanne avventurose del gruppo. L'album li ha portati sulla strada, e la strada li ha portati in tutto il mondo, in America. E stato in questi viaggi che il loro secondo album ha iniziato a prendere forma. Durante uno di questi viaggi capitarono in un palindromo greco antico, /NIPSON ANOME?MATA ME MONAN OPSIN/, che, tradotto, diede il titolo al nuovo album.
Una delle differenze più profonde tra WASH THE SINS NOT ONLY THE FACE e i suoi predecessori è stata proprio il fatto che il gruppo prima iniziò il processo di scrittura e più tardi, entrò in studio con le idee di come volevano le canzoni e il suono dell'album.
ESBEN AND THE WITCH sono:
RACHEL DAVIES: voce, basso e chitarra
THOMAS FISHER: chitarra
DANIEL COPEMAN: elettronica, tastiere, percussioni

READ MORE:
www.esbenandthewitch.co.uk
www.facebook.com/esbenandthewitch
http://www.comcerto.it
Evento inserito il 14/03/2013, visto 2222 volte (rate:2.05)

Spazio 211

Via Cigna, 211

Torino

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?