Home > Calendario > Dettaglio evento

Artisti in concerto

Rework

Perugia

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Post-punk bomb al Rework di Perugia: Monozid+Bootblacks open-live by Psychocandy
01/04/2013 18:40, [95.250.197.42]
LA BOMBA POSTPUNK DEL 2013 E' PRONTA PER ESPLODERE....
il 10 Aprile ... è un mercoledì...
il REWORK ... sarà l'unico bunker che vi permetterà di "sopravvivere"!
MONOZID da Lispsia, BOOTBLACKS da New York e PSYCHOCANDY che accenderanno la miccia ...
QUALCOSA DA CUI SARA' IMPOSSIBILE PROTEGGERSI!!!!

MONOZID (Lipsia - Germania)
Torna in Italia il trio tedesco di Lispia che gravita nel circuito post-punk internazionale dal 2003. A dieci anni dalla sua nascita, dopo due cd, due ep e innumerevoli tour europei che hanno coperto più di 200 città dall'est all'ovest del nostro continente, la band forrmata attualmente da Monofrants alla voce e al basso, Ralph alla chitarra e al sinth e Karl-Max alla batteria, sarà per la terza volta nel nostro paese per promuovere il nuovo album "A Splinter for the Pure". Per questo loro nuovo lavoro si sono avvalsi della produzione di Peter Mavrogeorgis, molto noto nellambiente per le sue collaborazioni con Grinderman, Philip Glass, The National e S.C.U.M. e si sono dunque spostati a New York per registrarlo, da dove (oltre tutto) è partito anche il loro primo tour statunitense del 2009 che ha toccato città come Los Angeles, San Francisco, Washington e la stessa New York.
Il loro stile musicale fa piuttosto riferimento al post-punk anni 80 in tutte le sue principali caratteristiche: basso martellante, ritmi pulsanti e ballabili ed atmosfere che riportano spregiudicatamente al "clima Joy Division". Mantenendo la loro base stabile tra Lipsia e Berlino, ma essendo allo stesso tempo "molecole post-punk itineranti" nei i più interessanti Centri Sociali tedeschi ed europei, arrivano nel mese di Aprile in Italia dopo un tour europeo partito dall'Ottobre 2012 che da Mosca a Lisbona ha riscosso il giusto successo nelle 36 città europee contagiate dalla loro abilità di trasformarsi in una claustrofobica calamita ipnotizzante ... la testa vi si muoverà automaticamente al primo colpo di cassa ... e non smetterà più fin quando loro lo vorranno ...
https://www.facebook.com/monozidofficial

BOOTBLACKS (Brooklyn NY - U.S.A.)
Gli "Stivali Neri di Brooklyn" calpesteranno per la prima volta in assoluto il nostro "Stivale" per presentarsi come tali (Bootblacks) dopo che nel 2010 si è sciolta la band originaria, i The Holy Kiss di San Francisco, di cui facevano parte il cantante-tastierista Ryan Panther e la cantante-chitarrista-trombettista Alli Phateplace ai quali si sono aggiunti 3 anni fa il bassista-saxofonista Denis Red e il percussionista Roger Human. I quattro new-wavers americani arrivano in Italia ad Aprile dopo un lunghissimo tour europeo partito nel mese di Ottobre dello scorso anno, portando con loro un debut-lp ononimo e con un nuovo ep in cantiere di 4 nuove canzoni inedite (che presenteranno nei loro concerti italiani) che termineranno al ritorno negli States presso gli studi della Modern Tapes di Chicago. Influenzati soprattutto dai Depeche Mode inseriscono nelle loro performance la sfumatura comportamentale punk che assorbono da un passato intenso che caratterizzò l'underground newyorkese della fine degli anni '70 e tutti gli anni '80 (sembra come se uscissero dalla storica fanzine punk "sniffin'glue"...) e allo stesso tempo un'attitudine pluristrumentale degna delle gloriose band avanguardiste europee (Tuxedomoon, Cabaret Voltaire, XTC, Psychic TV etc.) che gravitavano sempre in quegli anni in un ambito decisamente New Wave.
Ogni canzone che presentano ha una propria anima esclusiva, il continuo cambiamento degli strumenti pezzo dopo pezzo crea un disorientamento affascinante come se da una canzone ad un'altra risulta difficile affermare che si tratti degli stessi componenti e della stessa band ... evoluzioni magiche, capacità originali di questi stivali neri, in grado di mimetizzarsi nell'oscurità così come irradiarsi della loro propria lucentezza con un flash di luce bianca ... decisi a stupirvi e maltrattarvi, ma per il vostro bene.
https://www.facebook.com/bootblacksNYC

PSYCHOCANDY
Gli Psychocandy nascono a Perugia nel 1999. Il post punk e la darkwave che hanno sempre proposto, inizialmente, è servita loro per continuare a credere nella forza intellettuale e propedeutica di un genere innovativo negli anni'80. Cercano di assorbire certi fondamentali stilistici dal passato, rubano il titolo ad uno degli album più graffianti degli anni '80, ricontestualizzano il tutto per sfidare un periodo arido di nostalgie dark e cominciano a macinare i palchi regionali portandosi dietro "DISORDINORDINARIO" (2002).
Cambiano formazione, giocano con l'inglese e cominciano a uscire dall'Umbria ma sempre di soppiatto senza colpi di scena con "EYESCREAM" (2005), fin quando non si decidono di autoprodursi "THE WAVE" (2007). Lo presentano a MANCHESTER (UK) con una serie di tre date una delle quali al Night&Day su Oldham Street, raggiungono i palchi dove suonano prima di One Diemensional Man, Diaframma, Meganoidi (nuovo corso), Offlaga Disco Pax, Malfunk, Giorgio Canali e Rosso Fuoco. Nel 2008 presentano l'album in Germania suonando a Berlino, Erfurt e Lipsia e autoproducono tre videoclip per altrettanti canzoni uno dei quali ("Big Fish") viene presentato anche in diversi concorsi nazionali cinematografici indipendenti.
Nel 2009, in occasione del loro 10° anniversario, auto-producono il cd "X TEMPTATION" e lo presentano a Londra, anche in questo caso con una serie di tre date, una delle quali si svolge al Bull and Gate, uno dei locali live storici della capitale inglese. Aprono i concerti di White Rose Movement (UK) e Monozid (Ger), mentre il 2010 e il 2011 molti live della band sono caratterizzati da diversi esperimenti dove inserire performance artistiche provenienti da altri settori (reading, videoart, fluxus, videopittura, dadaismo e scenografia).
Nel Dicembre 2012 riprendono la fase produttiva, cambiando la line up per la quarta volta, e registrano quattro nuove canzoni racchiuse nell'EP "UNDER THE EARTH... THE STARS". In questo anno riparte anche l'attività live della band con un gran numero di date nazionali iniziata a Gennaio a Cas'Aupa di Udine, e che li ha visti impegnati fino ad ora all'Off di Lamezia Terme, al Nolebol Fest di Roma, al Rullante di Firenze, e che si trascinerà oltreregione, fino al prossimo autunno. Parallelamente il gruppo perugino è al lavoro per il nuovo album "VERTICAL BEDS" con l'intenzione di presentarlo nel prossimo anno con nuove date europee.
https://www.facebook.com/pages/psychocandy/200610772305

Entrata con tessera ARCI
In collaborazione con:
AFTERLIFE Booking & Management
Cura Domestica
Autoproduzioni Psychocandy
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?