GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 09/03/2013

Dark Entries
Concerto Style Sindrome


Muzak Club & Disorder Officina Musicale presentano
DARK ENTRIES Alternative Goth Party

Live on stage:

STYLE SINDROME
(Italian New Wave from early '80s)
http://www.stylesindrome.it/

After-Show by

DJ SEVERANCE (MetaMorfosi/Subbacultcha)
DJ KICK MILADY (Blast)
DJ SKILLAHAR (Plastic Passion/Totentanz)


Gli Style Sindrome fin dal lontano 1980 sono tra i protagonisti della "stagione d'oro" della new wave italiana, sviluppatasi sull'onda del post-punk inglese esploso a cavallo tra i 70's e gli 80's, prima in Inghilterra e poi in tutta europa. Ispirata da parecchie band seminali del genere e in particolare da Siouxsie and the Banshees, la musica degli Style Sindrome si distingue per le alchimie dei suoni e per le atmosfere rarefatte, per la particolarità degli incastri armonici e per la ricerca di equilibrio fra sensibilità dark e psichedelia. Ad impreziosire il tutto la bellissima voce della cantante Anna Di Stefano.
Il gruppo produce alcuni demo-tapes negli anni '81 e '82 ed è presente sul territorio nazionale con concerti dal vivo e passaggi radio-televisivi, di cui rimane una preziosa testimonianza in una delle videoclip prodotte dalla RAI per la trasmissione "Mister Fantasy". Nel 1982 partecipa inoltre con il brano "Waving in the dark" alla compilation "Gathered", edita da Rockerilla e prodotta da Electric Eye Record. L'album "Gathered", ristampato su CD da Spittle Records nel 2007, verrà poi votato da Rolling Stone Italia nel 2012, fra i 100 dischi italiani più belli di sempre.
Gli Style Sindrome cessano prematuramente la loro attività alla fine del 1982.
Il 25 ottobre 2012, la Syntethic Shadows Records presenterà l'album "A mysterious design", che raccoglie le registrazioni originali dei 7 brani che costituiscono i 2 demo-tapes prodotti dalla band presso lo Studio Pollicino a Roma, negli anni '81 e '82.
A questo punto gli Style Sindrome sono pronti a festeggiare a loro freschissima reunion, in occasione dell'uscita del vinile antologico .La formazione è quella originale (Anna Di Stefano voce, Giorgio Mastrosanti chitarra, Massimo Frezza sax e synth, Raimondo Mosci batteria) con l'aggiunta al basso di Davide Messina (già membro fondatore dei Chants of Maldoror). Sabato 9 marzo il Muzak Club è orgoglioso di ospitarli sul proprio palco all'interno della serata Dark Entries, per un live che si preannuncia imperdibile.

E dopo il concerto Dj Set con un tris d'assi d'eccezione:
Dj Severance / Dj Skillahar / Dj Kick Milady

Inizio concerti ore 22.30
Ingresso 5 €

http://www.facebook.com/events/467868609935592/


Evento inserito il 27/02/2013, ultimo aggiornamento del 28/02/2013, visto 1131 volte (rate:2.37)
Artisti in concerto:
Style Sindrome (it)
Italian New Wave 80s
http://www.stylesindrome.it/
Muzak
Via di Monte Testaccio, 38
Roma
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs