Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 26/10/2013

Concerto PIL + Soviet Soviet

I PiL, storica band capitanata da John Lydon, saranno in Italia ad Ottobre 2013:
26 Ottobre all'Estragon di Bologna, 27 Ottobre all'Atlantico Live di Roma.

I PiL hanno pubblicato a Maggio il nuovo album This is PiL.
John Lydon e compagni non hanno mai suonato a Bologna, e mancavano l'appuntamento con Roma da quasi 30 anni.

Streaming video 'One Drop', estratto dal nuovo dei PiL 'This is PiL' -
http://www.youtube.com/watch?v=tHYUGBq5JsQ

PiL - Public Image Ltd. - Tour:

- Sabato 26 Ottobre 2013 - Bologna, Estragon
Info: www.estragon.it / via Stalingrado, 83 Bologna
Biglietti €26 + d.p. / Prevendita attiva su www.artistticket.com dal 15 Feb.,
e su www.ticketone.it e www.Bookingshow.it dal 18 Feb.

- Domenica 27 Ottobre 2013 Roma, Atlantico Live
Info: www.atlanticoroma.it / viale dellOceano Atlantico, 271/D Roma
Biglietti € 26 + d.p / Prevendita attiva su www.artistticket.com dal 15 Feb.,
e su www.ticketone.it e www.Greenticket.it dal 18 Feb.

Info tour:
www.GrindingHalt.it
www.facebook.com/GrindingHaltConcerti

Info prevendite:
www.ticketone.it / www.artistticket.com / www.bookingshow.it / www.greenticket.it

Public Image Ltd.

I Public Image Ltd. sono uno dei più noti gruppi post punk inglesi, sicuramente il più originale ed interessante nato a Londra alla fine degli anni '70. La band fu messa in piedi dall'ex Sex Pistols John Lydon, prima noto come Johnny Rotten, insieme agli amici Keith Levenne (un passato nei The Clash) e Jah Wobble. Il sound dei PIL è unico, pieno di richiami al punk britannico, reggae, wave e world music.

I PIL hanno fatto breccia nel cuore degli amanti del post punk, del post rock e della psichedelia, pubblicando una decina di full lenght, e tantissimi tra singoli, Ep e live album. I PIL sono nati 1978 su iniziativa di John Lydon (pochi mesi dopo l'abbandono dei Sex Pistols), e il loro singolo di debutto, 'Public Image', fu un enorme successo entrando nella top ten britannica del 1978. Il secondo album dei PIL, 'Metal Box' del 1979, e considerato ancora oggi uno dei dischi fondamentali degli ultimi 50 anni. Seguono gli album 'Flowers of Romance' (1981), 'This is What you Want, This is What you Get' (1984), 'Album' (1986), 'Happy?' (1987), '9' (1989), 'That What is Not' (1992), e il ritorno con 'This is PIL (2012).
I PiL per il nuovo tour oltre a suonare brani estratti dal loro ultimo lavoro, This is PiL, faranno i classici del loro repertorio. Quindi in scaletta oltre al nuovo singolo One Drop ci saranno le storiche This is not a Love Song, Death Disco, Flowers of Romance, Warrior.
Lultimo album dei PiL, This is PiL, è uscito a Maggio 2013 per la PiL Official, label di proprietà di John Lydon e soci. This is PiL è stato registrato durante il 2012 negli studi di Steve Winwood.

Durante la loro carriera i PiL hanno piazzato cinque album e cinque singoli nelle top 20 inglesi. John Lydon è il leader del gruppo da sempre, e unico membro stabile rimasto in formazione dalla sua nascita nel 1978, anno di pubblicazione dellesordio Public Image: First Issue. La band oggi è composta, oltre che dallex Sex Pistols John Lydon, da Bruce Smith (in passato alla batteria con Pop Group, Slits e Bjork, e dal 1986 con i PiL), Lu Edmonds (chitarra per Damned, Billy Bragg, e Waterboys e dal 1986 con i PiL), e Scott Firth al basso.

QUOTES:
. MOJO Magazine- 4 out of 5 stars
"It's simply a joy to hear Lydon in fine voice, getting stuck into thorny matters with his own unique, raw nerve gusto, backed by a cookin' band"
. The Times- 4 out of 5 stars
"Never mind the Pistols- this PiL is worth taking"

I PiL, storica band capitanata da John Lydon, saranno in Italia ad Ottobre 2013: 26 Ottobre all'Estragon di Bologna, 27 Ottobre all'Atlantico Live di Roma. I PiL hanno pubblicato a Maggio il nuovo album This is PiL'. John Lydon e compagni non hanno mai suonato a Bologna, e mancavano lappuntamento con Roma da quasi 30 anni.
Streaming video 'One Drop', estratto dal nuovo dei PiL 'This is PiL' -
http://www.youtube.com/watch?v=tHYUGBq5JsQ

Info PiL - Public Image Ltd. :
www.pilofficial.com
www.facebook.com/pilofficial
www.soundcloud.com/public-image-ltd-pil

Soviet Soviet

I Soviet Soviet apriranno i due concerti italiani dei PiL a Bologna il 26 Ottobre e a Roma il 27 Ottobre.
Il trio post-punk di Pesaro in occasione dei due concerti presenterà il nuovo album 'Fate',
in uscita l'11 Novembre per la newyorkese Felte Sounds.

Oltre alle date come guest dei PiL i Soviet Soviet riprenderanno il loro tour
suonando tra Ottobre e Novembre a Bologna, Ancona e Messina e nel resto d'Europa.
Nuove date in arrivo per i Soviet Soviet a Bologna, Ancona e Messina.

Ascolta '1990', primo singolo dei Soviet Soviet estratto dal nuovo album 'Fate'
http://felte.bandcamp.com/album/fate

Il momento tanto atteso è arrivato e i Soviet Soviet dopo vari Ep, singoli e partecipazioni ad importanti compilation arrivano al traguardo del primo full lenght. L'esordio sulla lunga distanza del trio di Pesaro sarà pubblicata dall'attenta Felte Sounds, label newyorkese che conta in roster act del livello di PVT ed Eraas. 'Fate' dei Soviet Soviet è atteso per l'11 Novembre, e il primo brano '1990' in ascolto su Fader.com e sito della Felte Sounds. 'Fate' è un lavoro oltre le soglie del post-punk, un album dalle moltelici sfaccettature registrato con loo stile inimitabile e ben riconoscibile dei Soviet Soviet.

Per festeggiare l'uscita del disco i Soviet Soviet suoneranno come special guest prima delle due esibizione italiane dei PiL di John Lydon a Bologna, 26 Ottobre, e a Roma, 27 Ottobre.

I Soviet Soviet apriranno i due concerti italiani dei PiL a Bologna, Estragon il 26 Ottobre, e Roma, Atlantico Live il 27 Ottobre. Il trio di Pesaro in occasione dei due concerti presenterà il nuovo album 'Fate', in uscita l'11 Novembre per la newyorkese Felte Sounds. Oltre alle date come guest dei PiL i Soviet Soviet riprenderanno il loro tour suonando tra Ottobre e Novembre a Bologna, Ancona e Messina e nel resto d'Europa. Nuove date in arrivo per i Soviet Soviet a Ottobre e Novembre a Bologna, Ancona e Messina.
Evento inserito il 14/02/2013, ultimo aggiornamento del 09/10/2013, visto 5123 volte (rate:6.44)

Organizzazione evento

Grinding halt

Estragon

via stalingrado 83

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto:
Uscita tangenziale n°7 BIS, direzione FERRARA, dopo pochi metri dall'uscita, sulla destra trovi l'ingresso del PARCO NORD. (Estragon si vede già dalla Tangenziale!)
ATTENZIONE! In auto non si entra più al Parco Nord dall'ingresso di servizio di Via Michelino (uscita 8, zona Medusa-Comet) ma solo da Via Stalingrado!

In Treno e Autobus:
1) Prendere la linea n°25 fino alla fermata Parco Nord e proseguire all'interno del Parco fino all'Estragon (a piedi 500 mt. circa)
2) Prendere la linea 68 ed arrivate fino al capolinea al CAMPING CITTA' di BOLOGNA, da lì si entra (solo a piedi) dall'ingresso di servizio del Parco Nord (a piedi 300 mt. circa)
http://www.estragon.it
Tel: 051323490

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?