Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 08/03/2013

Concerto Psychocandy

Rullante Club & Tanz Mit Walz sono lieti di presentare:

ore 22:30

PSYCHOCANDY in concerto!

Seguirà PERFORMANCE DI SHIBARI eseguita da La Quarta Corda

Durante la serata sarà presente la mostra fotografica "L'arte dello Shibari" a cura di Dalilania Irene

Stavo per dimenticare, sarà presente anche Dj Massiwalz ( Meccanismi Sonori / La Nuit De Sade ) con selezioni musicali punk, post-punk, new wave, gothic, 80's!

Ingresso gratuito con tessera ACSI,
altrimenti fattibile in loco!

PSYCHOCANDY:

Gli Psychocandy nascono a Perugia nel 1999 per inserirsi in una scena che a quei tempi non esisteva più, ormai accantonata perchè si pensava che aveva dato tutto per soddisfare i bisogni dell'industria discografica già voltata su altri lidi
. Il post punk e la darkwave che hanno sempre proposto, inizialmente, è servita loro per continuare a credere nella forza intellettuale e propedeutica di un genere innovativo negli anni'80. Cercano di assorbire certi fondamentali stilistici dal passato, rubano il nome di uno degli album più graffianti degli anni '80, ricontestualizzano il tutto per sfidare un periodo arido di nostalgie dark, proiettato e affezionato invece verso il brith-pop, il dub e specialmente in Italia, il predominio delle Posse. Piantano le loro radici dark nel territorio circostante proponendo in modo personale qualcosa che nessuno più si ricordava l'esistenza, incuriosiscono, e cominciano a macinare i palchi regionali portandosi dietro DISORDINORDINARIO (2002).
Cambiano formazione, giocano con l'inglese e cominciano a uscire dall'Umbria ma sempre di soppiatto senza colpi di scena con Eyescream (2005), fin quando non si decidono di autoprodursi THE WAVE (2007). Lo presentano a MANCHESTER (UK) con una serie di tre date una delle quali al Night&Day su Oldham Street, la stessa via dove negli anni '80 si incontravano i giovani inglesi esponenti del post-punk vero e proprio (Ian Curtis, Howard Devoto, Mark Smith, Jez Kerr...), raggiungono i palchi dove suonano prima di One Diemensional Man, Diaframma, Meganoidi (nuovo corso), Offlaga Disco Pax, Malfunk, Giorgio Canali e Rosso Fuoco. Nel 2008 presentano l'album in Germania suonando a Berlino, Erfurt e Lipsia e autoproducono tre videoclip per altrettanti canzoni uno dei quali ("Big Fish") viene presentato anche in diversi concorsi nazionali di videoclip indipendenti.
Nel 2009, in occasione del loro 10° anniversario, autoproducono X TEMPTATION e lo presentano a Londra, anche lì con una serie di tre date, una delle quali si svolge al Bull and Gate, uno dei locali live storici della capitale inglese. Aprono i concerti di White Rose Movement (UK) e Monozid (Ger). Mentre il 2010 e il 2011 molti live della band sono caratterizzati da diversi esperimenti dove inserire performance artistiche provenienti da altri settori (reading, videoart, fluxus, videopittura, dadaismo e scenografia), nel 2012 riprendono la fase produttiva, cambiando la line up per la quarta volta, e intraprendendo il loro quarto album autoprodotto con cui musicalmente si ripresenteranno alla sfida sin dagli inizi del 2013.
http://www.psychocandy.biz/

http://www.youtube.com/watch?v=LaR_Ef3d8LA

http://www.youtube.com/watch?v=fEtcrR5AZ9E


La Quarta Corda:

PERFORMANCE DI SHIBARI

MODELLA "Lorelei"

Lo shibari è il bondage in stile giapponese; le sue origini affondano nell'hojojitsu, l'arte marziale di immobilizzazione dell'avversario attraverso l'uso di corde.
Perché "stile" giapponese?
Perché nello shibari, a differenza del bondage occidentale, non è importante solamente "dove" o "perché" si mette la corda, ma anche - e soprattutto - "come": tra chi lega e chi è legato si crea infatti una connessione per cui la corda diviene un mezzo per trasmettere sensazioni.
Non si tratta solamente di legare un braccio o una gamba, di immobilizzare in una certa posizione o di sospendere a mezz'aria; ogni passaggio di corda è un passo di un viaggio sensoriale e sensuale da affrontare ad occhi chiusi in cui non conta la destinazione finale ma il percorso fatto insieme.

www.laquartacorda.it
http://www.psychocandy.biz
Evento inserito il 09/02/2013, ultimo aggiornamento del 21/02/2013, visto 1823 volte (rate:4.06)

Artisti in concerto

Rullante Club

Via Cantagalli, 1

Firenze

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
(zona Porta Romana)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?