Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 24/11/2012

Concerto Empty meds + Just like cure

Empty Meds PLACEBO tribute band di nuovo al PORKY'S!
www.emptymeds.com


Gli Empty Meds Placebo Tribute band entrano in una sala prove per la prima volta nel marzo 2007. "E' ancora difficile dimenticare la prima canzone insieme: l'intensissima "Without You I'm Nothing". Non avrebbero mai immaginato che quel giorno sarebbe stato l'inizio di una meravigliosa esperienza che è ancora in corso al giorno d'oggi. Da una sola traccia, con il tipico imbarazzo di una band che si esibisce insieme per la prima volta, ad un'altra canzone, e un altra e così via, gli EMpty Meds possono contare su un repertorio di oltre 40 canzoni.
Dai brani più di successo a quelli meno conosciuti e rari, alle b-sides, i loro concerti (anche eseguiti unplugged, a seconda delle esigenze e del tipo di locale) sono caratterizzati dalla volontà di celebrare la grandezza e il talento di una band alternativa come Placebo che, anche se il tempo passa, continua a reinventarsi e ad avere una fanbase in continua crescita.

"Non siamo i Placebo e non pretendiamo di essere loro, il nostro obiettivo principale è quello di lasciare che il pubblico si diverta con canzoni che non sono solo cover, ma reinterpretazioni con un tocco personale. Vogliamo essere più un contributo che un semplice tributo. Ecco perché abbiamo sempre suonato canzoni che i Placebo sembrano aver dimenticato dalla loro setlist. "

Gli Empty Meds suonano dal vivo da più di 5 anni, in molti luoghi diversi in Italia e soprattutto a Milano (loro città natale),(Zoe, Black Hole, TNT, Legenda 54, The Theatre). Hanno suonato anche in altre città come Roma, Vicenza, Padova, Bologna, Massa Carrara, Prato, Pavia e più volte in Svizzera.
Nel Luglio 2012 hanno preso parte al MUZIKALE DINSDAGEN, a Ypres in Belgio, con un pubblico di 5000 persone e come unica band italiana.
La loro fanbase è in costante crescita grazie ad una presenza costante sui principali social network, communities e forum dedicati agli appassionati dei Placebo.

JustlikeCure
Stefano Esposito - voce/chitarra
Andrea Moriconi - chitarra
Francesco Guarnaccia - tastiere
Daniele Zampa - basso
Matteo Moriconi - batteria

Il progetto JustlikeCure prende il via nel 2006 da un'idea di Daniele, Matteo ed Andrea, provenienti dal circuito underground romano, uniti da sempre da una profonda amicizia che li porta a condividere i viaggi, le esperienze mistiche, ma soprattutto la passione innata nel suonare quei pezzi che hanno ascoltato da sempre e che dalladolescenza sono la colonna sonora che accomua le loro vite.
Le prove del trio si susseguono ed il sound prende forma ripercorrendo le stesse strade ed esperienze sonore dei propri idoli. I JustlikeCure infatti partendo da una formazione postpunk crescono prima con 4 elementi in chiave darkwave, giungendo definitivamente allattuale formazione a 5 elementi. Nel 2007 infatti si unisce al gruppo Stefano (chitarra) che subentrerà successivamente ad Andrea alla voce, ed un anno dopo il suono ipnotico delle tastiere di Angelo riempirà di atmosfere magiche i suoni della formazione fino ad halloween 2010 quando Francesco gli succede e ne prosegue lo splendido lavoro.

In pochi mesi il progetto prende il via, ed in maniera più intensa nelle buie e umide cantine dello Statuario il sound si riveste di morbide atmosfere dark accompagnato da elettrizzanti scariche di adrenalina postpunk, che faranno da cornice alle numerose date che da lì a poco si succederanno nei principali live club di Roma (e non solo).
http://www.emptymeds.com
Evento inserito il 22/11/2012, visto 2072 volte

Artisti in concerto

Porky's pub

via don bosco 41

Frascati (RM)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://it-it.facebook.com/pages/PORKYS-PUB-LIVE-MUSIC/225059694189635

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?