Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 14/12/2012

Concerto Soviet Soviet

Siamo vicini alla fine, l'apocalisse del primo album targato SOVIET SOVIET è in arrivo.

Prima dell''avvento del 2013, il primo album dei SOVIET SOVIET, godetevi le nuove date della band di Pesaro.
I SOVIET SOVIET saranno in tour per tutto Novembre e Dicembre 2012.

I Soviet sono una delle band più amate della scena indie italiana,
il loro post punk ha varcato i confini italiani, arrivando in tutta Europa.
Anche Pitchfork si è accorta di loro, segnalandoli come una delle realtà più interessanti del nostro paese.


I SOVIET SOVIET nascono nel 2008 tra Pesaro e Fano, Italia. Dopo un anno perfezionano una manciata di singoli che vengono pubblicati, nel Giugno 2009, nel loro primo Ep autoprodotto, registrato presso lo Studio Waves condotto dall'amico di sempre Paolo Rossi che, a tutt'oggi, cattura e cura i suoni della band. L'inizio dell'attività live e la diffusione dei brani sul web riscuotono ottimi riscontri e nel settembre 2009 i Soviet Soviet vengono recensiti su Pitchfork. Il Post Punk del trio di Pesaro è incredibile, vicino a band come A Place To Bury Strangers, Interpol e I Like Trains, ma intrasigenti e rumorosi come dei figliocci punk di Jesus and Mary Chain e My Bloody Valentine.

Nel 2010 i Soviet Soviet danno alle stampe il loro secondo EP per Mannequin Rec. insieme ai franco-inglesi Frank (Just Frank). Dopo l'esperienza francese il trio scopre la vocazione per i palchi europei e l'impegno viene premiato con una febbrile intensificazione dei live che la porta i Soviet Soviet ad esibirsi in tutta Europa ed ad incrementare il numero delle proprie partecipazioni ai festival continentali.

Nel febbraio 2011 l'etichetta veronese Tannen Records cura l'uscita digitale di 'Nice', che raccoglie i due EP del gruppo. Nel maggio 2011 il brano 'Restless' viene pubblicato dalla Discipline Rec. nella compilation 'A Contemporary Picture of the Obscure Italo Music Movement', e successivamente la band approda nell'area est-europea e balcanica grazie a l'ennesimo fitto tour. Nel Giugno 2011 il brano 'Lokomotiv' viene scelto come canzone d'apertura per la compilation 'Death Disco #1'. Nello stesso mese Tannen Records suggella il connubio con la band pesarese pubblicando l'EP 'Summer, Jesus' che riscuote ottime recensioni dai media specializzati nazionali ed internazionali.

Durante il 2012 i SOVIET SOVIET suonano ovunque in Italia e all'estero, aprendo concerti per band straniere e i più rinomati act italiani. Ora i Soviet Soviet preparano l'apocalisse, ed il loro nuovo album uscirà nei primi mesi del 2013.
Evento inserito il 25/10/2012, visto 1775 volte (rate:2.78)

Dejavù

Sant'Egidio Alla Vibrata (TE)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?