Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 22/09/2012

Concerto A place to bury strangers

nEw liFe promo
in collaborazione con Mattatoio Culture Club, Metamorfosi Eventi & Traffic Live

Spesso il clamore che si crea attorno a nuove band che si cimentano in generi "meno recenti" si rivela un fuoco di paglia: quanti gruppi sono stati definiti i nuovi Cure, i nuovi Stooges, o i nuovi Smiths? Bands che spesso sono tecnicamente impeccabili, ma che mancano di quella marcia in più in grado di suscitare la curiosità dell'ascoltatore e di staccarli dai grandi nomi che li hanno preceduti.

Con gli A Place To Bury Strangers è tutta un'altra cosa. La band di Brooklyn non nasconde le sue influenze, My Bloody Valentine, The Cure e Jesus and The Mary Chain sono sicuramente pezzi fondamentali della loro collezione di vinili, ma non sono un limite, ma solo il punto partenza: noise rock e shoegaze si confondono con industrial o melodie quasi pop, per poi ricadere violentemente nell'indie rock più innovativo. Non a caso gli A Place To Bury Strangers dopo il loro debutto nel 2007 con A Place To Bury Strangers (Killer Pimp) sono stati definiti the loudest band – di New York, Ever, in the last years – scegliete voi la conclusione che preferite, resta comunque la definizione più azzeccata che sia stata affibbiata a questa band: nessun confine di generi o di spazio, nessun limite a creatività o volumi, solo rock, viscerale rock. Dopo l'inatteso successo del primo album gli A Place To Bury Strangers passano da un tour all'altro, affiancando sul palco The Jesus and Mary Chain, NIN, Tool, Black Rebel Motorcycle Club e suonando sui palchi dei più famosi festival mondiali, dal Coachella al Reading, passando per il Siren e il South By Southwest: A Place To Bury Strengers sono definitivamente consacrati come la next big thing del noise rock. Un noise rock meticoloso, in cui niente è lasciato al caso, ogni singola armonia o ritmo sono il risultato di lunghe sessioni di studio, alla ricerca della perfetta unione tra melodia e suoni profondi e impulsivi, come dimostra perfettamente il secondo lavoro della band, Exploding Head. A Place To Bury Strangers… the loudest band? Forse, probabilmente sì, ma sicuramente una delle migliori attualmente in circolazione: non più una novità ma una realtà consolidata anche dall'uscita degli ultimi lavori, in cui Worship, uscito lo scorso Giugno per Dead Oceans/Goodfellas, ne è il punto di arrivo, ma anche di partenza, di una lunga cavalcata sonica.

SEGUILI SU
www.myspace.com/aplacetoburystrangers


http://www.eflive.it
Evento inserito il 26/07/2012, visto 2009 volte (rate:2.93)

Traffic

Via Prenestina, 738

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Macchina:
da Piazzale Prenestino 7 minuti (1 minuto dopo il quagliaro) dal GRA uscita 16 verso il centro 5 minuti
Bus:
112 da Largo Preneste Notturno n.18 da piazza Venezia


Il locale si è trasferito in via prenestina nel 2011. Prima di allora era in vVia Vacuna 98

http://trafficlive.org
Email:

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?