GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
gio 15/11/2012

Concerto Casualties


Torna in Italia la street-punk band più famosa al mondo: direttamente da New York City, il quartetto capitanato da Jorge Herrera sarà in Italia per tre appuntamenti assolutamente imperdibili per tutti gli amanti del punk. Formatisi nel 1990, i Casualties hanno cominciato a proporre un sound fortemente ispirato all'hardcore punk di stampo inglese (conosciuto come UK 82) e, dopo alcuni cambi di formazione che hanno visto succedersi diversi strumentisti, hanno fatto del loro sound grezzo un'importante fonte di ispirazione per molte band street in tutto il globo.
Nel 1997 registrano il primo album ufficiale "For The Punx", uscito per la Tribal War Records, caratterizzato da alcuni brani talmente apprezzati che entreranno nella storia del genere, tanto da essere tutt'ora proposti in scaletta durante gli intensi live set di cui la band è protagonista. La ribalta arriva però con la pubblicazione di "Die Hards" nel 2001, e con il conseguente tour mondiale della durata di oltre tre anni, caratterizzato da show indimenticabili carichi di una carica energetica unica sia da parte della band che da quella del pubblico.
I THE CASUALTIES hanno attualmente all'attivo 8 dischi, l'ultimo dei quali è "We Are All We Have", pubblicato nel 2009 e rilasciato sotto Side One Dummy Records, etichetta con la quale hanno collaborano per ben 4 album e tra le cui fila militano alcuni tra i gruppi più blasonati del genere come MXPX, ANTI FLAG, 7SECONDS e molti altri ancora.
L'ultima uscita discografica risale al 2010 e prende il nome di "For The Casualties Army": un best of contenente il meglio dei brani della band estratti dall'ultima decade di successi.
I THE CASUALTIES sono una band fortemente legata alle proprie origini street-punk, riuscendo comunque a rimanere al passo con le nuove tendenze e novità dal punto di vista della comunicazione, tanto da decidere di distribuire l'ultima compilation esclusivamente online.
Suonando da oltre 20 anni, senza mai contaminarsi con le sonorità pop o con quelle derivanti dal nu metal, la band si è fatta portavoce di un sano punk-hc dalle linee semplici composte dalla voce arrabbiata e potente di Jorge, accompagnata da una sezione ritmica precisa e martellante.
Saranno in Italia il prossimo inverno per tre date tra Milano, Roma e Bolzano, portando avanti la propria missione rimasta invariata per tutta la loro carriera: suonare punk-hardcore senza limiti nè compromessi!
http://www.hubmusicfactory.com

Evento inserito il 23/05/2012, visto 1907 volte (rate:1.76)
Artisti in concerto:
Init
Via della Stazione Tuscolana 133
Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.initroma.com
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.