Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 25/05/2012

Dark Entries Concerto Soviet Soviet

Dark Entries, Muzak & Disorder Officina Musicale presentano:

SOVIET SOVIET live!

Aftershow: DARK ENTRIES dj set by

DJ DEMON // DJ SEVERANCE // DJ GARGOYLE
(New Wave - 80's - PostPunk - Goth - Alternative Rock - Elettro - Industrial)


SOVIET SOVIET
(PostPunk/ColdWave from Pesaro)

Figli irriverenti della coldwave alla Joy Division, testi severi, ritmi incalzanti, riff di basso che ti martella dentro, i Soviet Soviet ricordano gli Interpol degli albori ma senza le cravatte. Eleganti e puliti nella tecnica, crudeli e spietati nelle sonorità. Il trio post-punk marchigiano nasce nel 2008 tra Pesaro e Fano. Nel 2009 registrano il loro primo Ep autoprodotto presso lo Studio Waves. Grazie alla diffusione sul web e ai primi concerti, cominciano ad essere apprezzati in tutta Europa e, dopo soli 4 mesi dalla pubblicazione del loro primo lavoro, finiscono recensiti su Pichfork. Con il loro secondo Ep (2010) per la Mannequin rec., in collaborazione con i franco-inglesi Frank (Just Frank), i Soviet Soviet sono l’unico gruppo italiano ad essere citato da Symon Reynolds in Retromania.
La band intensifica l’attività live in tutta Europa, riscontrando parecchi consensi. Nel 2011 l’etichetta veronese Tannen Records li accoglie sotto la propria ala curandone prima l’uscita digitale di “Nice”, che raccoglie i due Ep del gruppo e, in seguito, pubblicando l’uscita dell’Ep “Summer, Jesus”, con il quale viene confermata la vocazione a respiro europeo della band


DARK ENTRIES

"Dark Entries" è il nuovo party dalle sonorità oscure che ha luogo (circa) una volta al mese al Muzak. Ogni mese sul palco e alla consolle si alterneranno i gruppi e i dj più interessanti e significativi della scena. Un salto a ritroso nel tempo, nel cuore più oscuro degli anni '80. Una serata per ballare fino a notte fonda ma anche un piccolo viaggio nei meandri della dark music in tutte le sue sfaccettature: dal gothic rock alla new wave, dalla darkwave al synthpop, dal post-punk all' industrial...


Inizio concerto ore 22.30
Ingresso 5 €
http://facebook.com/events/434744719869171/?ref=ts
Evento inserito il 18/05/2012, ultimo aggiornamento del 22/05/2012, visto 2003 volte

Artisti in concerto

Muzak

Via di Monte Testaccio, 38

Roma

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?