Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 23/06/2012

Concerto Argine + Ashram + Fausto leonetti

TOTENTANZ & DARKITALIA PRESENTANO :
ARGINE + ASHRAM + FAUSTO LEONETTI

INGRESSO 8 EURO CON TESSERA - GRATIS DOPO I CONCERTI

Live:

ARGINE

Gli ARGINE si sono formati nell'Ottobre 1992. Partendo da un background post-punk il chitarrista e cantante Corrado Videtta decise di creare un gruppo che non avesse condizionamenti concettuali o stilistici e impostò l'attività artistica del progetto musicale sulla libera collaborazione tra musicisti che, in modo più o meno significativo, ne hanno condizionato le vicende. La musica degli ARGINE iniziò con gli anni ad evolversi, avvalendosi dell'approfondimento musicale dovuto agli studi di Conservatorio di quasi tutti i componenti della band, e ad assumere sempre più una propria connotazione. Musica acustica, classica, folk, dark, punk, new wave, una miscela personalissima che racchiude ancora oggi parte di queste influenze e nonostante in tanti anni abbiano fatto parte del gruppo diversi musicisti, i brani riescono ad avere nel tempo sempre una connotazione chiara ed inconfondibile. Tra i vari personaggi che si sono avvicendati negli anni al fianco di Corrado, va menzionato Marco Consorte, autore di diversi brani della band e membro del gruppo dal 1992 al 2001. Nei vari dischi degli Argine spiccano le collaborazioni con artisti noti della scena underground italiana: Federico Fiumani (Diaframma), Cristiano Santini (Disciplinatha), Lucia Vitrone (Contropotere), Elena Previdi (Camerata Mediolanense). Gli Argine hanno partecipato a decine di compilations (Artisti Vari) di etichette di tutto il mondo ed hanno un’intensa attività live in Italia ed all’estero.

Attualmente la band è composta da: Corrado Videtta (voce e chitarre), Alfredo Notarloberti (violino), Alessio Sica (batteria e percussioni) e si avvale della collaborazione di Michele De Finis (basso).

http://www.facebook.com/pages/Argine/41700503949
http://www.myspace.com/theofficialarginespace

+

ASHRAM

Nati a Napoli nel 1997 per mano di Luigi Rubino e Sergio Panarella, rispettivamente pianista e voce del gruppo, gli Ashram trovano la loro dimensione definitiva dopo l'arruolamento nelle loro fila del talentuoso violinista Edo Notarloberti. Con questa formazione il gruppo realizza nel 1999 la prima demo intitolata For My Sun. Il disco ottiene buoni riscontri dalla stampa ed in poco tempo ottengono il loro primo contratto discografico grazie alla etichetta francese Prikosnovenie.
Nel 2001 si aggiunge al gruppo il violoncellista Leonardo Massa con il quale il gruppo registra le 15 canzoni che andranno a comporre l'esordio Ashram. Al disco segue una intensa attività da vivo che porta il gruppo in giro per l'Italia con qualche data anche in Portogallo.
A seguito del tour il gruppo decide di prendersi una pausa di riflessione al fine di comporre il nuovo materiale che andrà a formare il disco successivo. Quest'ultimo uscirà nel 2006 per l'etichetta portoghese Equilibrium Music con il titolo di Shining Silver Skies. Così come per il precedente disco, il gruppo si esibisce in numerose date che li vedrà solcare numerosi palcoscenici fra cui anche Francia e Cina. Attualmente il gruppo è impegnato nella stesura del nuovo materiale per il successore di Shining Silver Skies.

http://www.facebook.com/pages/Ashram/48938241972
http://www.myspace.com/ashramita

+

FAUSTO LEONETTI

La musica di Fausto Leonetti attraversa i generi neoclassico, folk ed elettronica. Tra i suoi punti di riferimento In The Nursery, Dead Can Dance, Japan, The Cure.
Fausto ha fatto parte come bassista e tastierista del gruppo electro-goth Infieri, realizzando due album e un DVD live.
Dopo il suo primo EP solista “Synthesis” pubblicato nel 2009, nel settembre 2011 ha prodotto il suo album “A Room In The Land Of Sounds”, dove suona tutti gli strumenti. Il brano “Rebirth” compare anche nella compilation “Sounds Behind The Corner Vol. 4”.

Line up
Fausto Leonetti: tastiere, basso, voce
Libero Volpe: percussioni, synth, chitarra

http://www.facebook.com/leonettimusic
http://www.myspace.com/faustoleonetti
http://soundcloud.com/fausto-leonetti


In consolle si alterneranno i djs:
SKILLAHAR - ANGEL - DAVID VDM - PSYKODRAME -
ASTRAL.DISASTER - TONY DE LESTAT - SGT.+A+

INFO:
348 07 22 484 - 320 91 75 556
www.facebook.com/totentanz.roma
Mail :
Evento inserito il 02/05/2012, visto 2151 volte (rate:2.14)

Closer

Via Vacuna 98

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Zona Tiburtina Metro-B Quintiliani

http://facebook.com/CloserLiveClub

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?