Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 24/04/2012

Concerto Om

Gli Om, da San Francisco, nacquero da due ex componenti dei leggendari pionieri del culto dei Black Sabbath: gli Sleep. Allo scioglimento del gruppo, Al Cisneros (basso/voce) e Chris Hakius (batteria) decisero di formare il duo ed incisero l'album di esordio, Variations on a Theme, nel 2005, seguito l'anno dopo da Conference of the Birds, formato da due traccie costruite sull'uso di ritmi ciclici, riff chitarristici ed intonazioni vocali in cui si fondono metal, droni, dub, psichedelia e mantra.Dopo la pubblicazione di lavori in collaborazione con Six Organs of Admittance e Current 93, nel 2007 gli Om pubblicano Pilgrimage, prodotto da Steve Albini e pubblicato da Southern Lord, un album percorso da ipnotiche linee di basso un minuto maestosamente meditative, ed un minuto dopo cosi pesanti da scuotere la Terra. Nel 2009, con il nuovo album, God is Good (di nuovo prodotto da Steve Albini e pubblicato da Drag City), Hakius viene sostituito da Emil Amos, ex componente dei Grails, permettendo agli Om di raffinare ulteriormente la ricerca del 'perfetto riff mantrico'.
Evento inserito il 19/04/2012, visto 1738 volte

Artisti in concerto

Tunnel

via Sammartini 30

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.tunnel-milano.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?