Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 14/08/2012

Concerto 7 seconds

Con immenso piacere annunciamo l'arrivo in Italia dei 7 SECONDS! Nati nei primi anni '80 da un'idea dei fratelli Kevin Seconds e Steve Youth, i 7 SECONDS sono tra i nomi più importanti e fondamentali del Punk/Hardcore mondiale. Fin dagli esordi la Band si è distinta dai loro colleghi per la diversità di intenti: in una scena Punk e Hardcore violenta, marcia e dipendente dall'uso di alcool e droghe, decisero di diffondere attraverso le loro liriche una diversa filosofia tra i kids, fondata sul rispetto, sulla positività e contro l'abuso di alcool e droga, dando così vita al movimento che poi prese il nome di Positive Hardcore. La carriera dei 7 SECONDS è stata costellata da alti e bassi: inutile dire che gli alti prendono il nome di "The crew" e "Rock together, walk together", due album che sono tuttora considerati pietre miliari del Hardcore e che non risentono affatto del passare del tempo, nonostante i quasi 30 anni passati dalla loro uscita; con questi due album e con una serie di live infuocati, si conquistarono il rispetto e la stima che ancora oggi hanno tra i kids di tutto il mondo. Poi arrivarono i tempi bui, nei quali si discostarono dal Punk, andando a sperimentare nuovo stili musicali: fu il periodo più buio della band che coincise con recensioni negative e pesanti critiche da chi li aveva seguiti fino a quel momento; sembrava che tutto dovesse finire da un momento all'altro. Invece quando Kevin e compagni decisero di tornare a suonare quello che meglio gli si addiceva, tornarono saldamente in pista dando alle stampe una serie di lavori di puro Punk/Hardcore senza troppe pretese, e di cui l'ultima testimonianza risale al 2005 con l'album "Take it back, take it on, take it over". Dopo oltre 30 anni di attività, i 7 SECONDS sono ancora attivi nel diffondere il verbo del Punk in giro per il mondo. Da non perdere assolutamente l'appuntamento estivo che sarà ad ingresso gratuito!!!

(Ingresso Gratuito)
Evento inserito il 19/04/2012, visto 1872 volte (rate:1.16)

Artisti in concerto

7 seconds (usa)

Musica W Festival

Castellina M.ma (PI)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?