Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 02/09/2012

I-Day Festival Concerto Social distortion

la giornata più rock dell’anno

dopo l’annuncio dei
green day
nella loro unica apparizione italiana del 2012

confermate DUE NUOVE BAND
SOCIAL DISTORTION
i padrini del punk californiano
e
ANGELS AND AIRWAVES
IL visionario SUPERGRUPPO
di tom de longe dei blink 182

biglietti disponibili sul circuito ticketone e nelle prevendite abituali
al prezzo di 40 euro + diritti di prevendita

ALTRE BAND SARANNO ANNUNCIATE A BREVE

Si va delineando il cartellone di I-Day Festival, che quest’anno sarà articolato in un’unica giornata, domenica 2 settembre, dedicata al meglio del rock internazionale.

Un intero giorno di concerti evento, che darà la possibilità a tutti gli appassionati di assistere alle infuocate esibizioni delle straordinarie band riunite in quella che per un giorno sarà l’Arena più rock d’Italia, al costo di 40 euro, un prezzo estremamente contenuto nel panorama dei festival rock nel nostro Paese.

I primi ospiti confermati sono i Green Day, che nella loro unica apparizione italiana suoneranno per la prima volta sul palco dell’Arena Parco Nord di Bologna.

A loro fianco ci sarà un’altra delle band più importanti del panorama punk internazionale: i Social Distortion, gruppo californiano tra più influenti della scena punk degli anni '80. Tra cambi di formazione e diverse interruzioni della loro attività, attualmente il gruppo è formato da Mike Ness (voce e chitarra), Jonny Wickersham (chitarra), Brent Harding (basso), e David Hidalgo, Jr. (batteria). Nel corso di più di tre decenni, i Social Distortion hanno pubblicato 7 album studio e un album live, restando sempre fedeli al loro stile e alle loro regole e producendo un suono tipicamente americano, in cui si ritrovano elementi di punk, blues e country . L’ultimo disco, Hard Times and Nursery Rhymes, pubblicato a gennaio 2011, segna l’evoluzione della band verso una nuova ispirazione e una maggiore versatilità musicale, regalando alla band una nuova generazione di fans, e facendogli dimenticare una delle cose più tipicamente punk: bruciarsi e scomparire.

Ad incendiare il pubblico di Bologna ci saranno anche gli Angels & Airwaves, supergruppo alternative rock nato da un’idea di Tom DeLonge, chitarrista dei Blink 182, con la collaborazione del chitarrista David Kennedy. Ai due si aggiungono altri nomi noti dello show business internazionale: al basso Matt Wachter, ex 30 Seconds to Mars e, alla batteria, Ilan Rubin, presente nell’ultima line up dei Nine Inch Nails. Attivi dal 2005, Gli Angels & Airwaves, hanno pubblicato ad oggi quattro dischi, We Don't Need to Whisper, I-Empire, Love, e Love Part 2, vendendo nel mondo più di 2 milioni di copie. Gli ultimi due album, Love e Love Part 2, fanno parte di un visionario progetto multimediale, che comprende la produzione di un lungometraggio che sarà a breve nelle sale inglesi, incentrato su temi universali come l’amore e speranza.

Green Day, Social Distortion e Angels & Airwaves, tre grandi nomi a cui presto si affiancheranno altre teste di serie della scena alternative internazionale: una giornata unica per celebrare con il meglio del panorama rock mondiale la fine dell’estate.

Prezzo biglietto:
Posto Unico: Euro 40,00 + diritti di prevendita

Prevendite:
Ticketone – www.ticketone.it - 892.101
Vivaticket – www.vivaticket.it – 899.666.805
Ticket.it – www.ticket.it – 02.54271
Bookingshow – www.bookingshow.it – 800.58.70.55
Unicredit - www.geticket.it – 848.002008
Nuovo B.O. Toscana - www.boxofficetoscana.it – 055.210804

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
Evento inserito il 04/04/2012, visto 2727 volte (rate:1.87)

Artisti in concerto

Arena parco nord

via stalingrado

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Come raggiungere l’Arena Parco Nord:
IN AUTOMOBILE
Dai caselli autostradali ARENA PARCO NORD si raggiunge immettendosi nella tangenziale.
Da Sud
Autostrada A1 Firenze-Roma, uscita Bologna Casalecchio; percorrere la tangenziale fino all'uscita 8 (Fiera-Via Michelino).
Dall'autostrada A13 Venezia-Padova
Casello Bologna-Arcoreggio, direzione S. Lazzaro; prendere la tangenziale fino all'uscita 7 bis.
Da Milano
Autostrada A1, uscita Borgo Panigale; prendere la tangenziale, uscita 7 bis oppure 8.
Da Rimini
Autostrada A14, uscita al casello di San Lazzaro; prendere la tangenziale, uscita 7 bis oppure 8.
IN TRENO
Stazione FS di Bologna; all'uscita della Stazione
prendere la linea dell'autobus numero 25, fermata in via Stalingrado
CON I MEZZI PUBBLICI
Linea 410, Linea 25 da Piazza Maggiore
Fermata in Via Stalingrado

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?