Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 25/05/2012

Concerto High Places

Atteso ritorno in Italia per gli HIGH PLACES, duo indie elettronico di Brooklyn, New York.
Rob Barber e Mary Pearson suoneranno il 22 Maggio a Padova, il 23 a Roma, il 24 a Genova, e il 25 a Milano.

Gli High Places hanno pubblicato durante il 2011 'Original Colours', sempre per la fida Thrill Jockey records.

I Tu Fawning, band di Portland, Oregon, apriranno lo show di Roma degli High Places del 23 Maggio
- http://www.facebook.com/tufawning/app_178091127385 .

Gli HIGH PLACES sono un duo di Brooklyn, New York, di base a Los Angeles, California. Rob Barber e Mary Pearson sono talentuosi multistrumentisti, e in passato hanno suonato come solisti con i due solo project Transformation Surprise (Mary) e the Urxed (Rob), e iniziato ad esibirsi com High Places dal 2006. Nel 2008 il duo ha pubblicato l'omonimo debutto per Thrill Jockey (Pontiak, Arbouretum, Mouse on Mars, Tortoise, e molti altri), e la raccolta '03/07 - 09/07'. Alla pubblicazione del primo lavoro sono seguiti subito tour e concerti in compagnia di Deerhunter, No Age, Abe Vigoda, Lucky Dragons, Yacht, e Dan Deacon. Il brano 'From Stardust to Sentience' è stato inserito da Pitchfork nella chart dei brani più belli pubblicati dal 2000 ad oggi. Gli High Places nel 2010 hanno dato alle stampe il bellissimo 'High Places vs. Mankind', proseguo perfetto della carriera del duo che li ha portati alla fine del 2011 all'immenso 'Original Colors'.

Gli High Places hanno un approccio all'elettronica che ricorda i migliori Animal Collective e Black Dice, e porta chiare similitudini con il sound di Xiu Xiu, Beach House, Washed Out, Mi Ami e Future Islands. I brani del duo scorrono sicuri lungo linee psych-esotiche, a tratti dub, con i refrain wavey della chitarra di Rob Barber e il cantato dreamy di Mary Pearson. Gli High Places sono capaci di far ballare a forza di synth ossessivi o di far sognare grazie ad un dream pop minimale ma ben orchestrato.

Gli High Places sono una band incantevole e dirompente, capace di un'ironia unica come nel caso del video di 'Sonora' - http://www.youtube.com/watch?v=i9DQLPxCUss -, e di un gusto per l'arte unico, testimoniato dal blog diario di viaggio fotografico di Rob Barber e Mary Pearson - http://hellohighplaces.blogspot.it/ .

Atteso ritorno in Italia per gli HIGH PLACES, duo indie elettronico di Brooklyn, New York. Rob Barber e Mary Pearson suoneranno il 22 Maggio a Padova, il 23 a Roma, il 24 a Genova, e il 25 a Milano. Gli High Places hanno pubblicato durante il 2011 'Original Colours', sempre per la fida Thrill Jockey. I Tu Fawning, band di Portland, Oregon, apriranno lo show di Roma degli High Places del 23 Maggio - http://www.facebook.com/tufawning/app_178091127385 .
Streaming video di 'The Pull', nuovo singolo estratto da 'Original Colors' degli High Places -
http://vimeo.com/36276914
Evento inserito il 28/03/2012, visto 1829 volte (rate:0.79)

Artisti in concerto

High Places (usa)

Organizzazione evento

Grinding halt

Lo-fi

Via Dei Pietro e Giuseppe Pestagalli 27

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.pibinko.org/lofi/

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?