Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 09/11/2012

Concerto Wednesday 13

NEW AGE CLUB
www.newageclub.it

SUONICA
www.suonica.it

presentano:

WEDNESDAY 13
Site: http://wednesday-13.com/
FB page: http://www.facebook.com/officialwednesday13

Il suo nome d'arte è formato da vari elementi che collegano tutti all'horror di cui Poole è patito. Infatti ha scelto il suo nome, ispirandosi a Mercoledì della Famiglia Addams e all'indirizzo, 1313 Mockingbird Lane, dei The Munsters.. Come solista Wednesday 13 ha pubblicato tre album: uno nel 2005, Transylvania 90210: Songs of Death, Dying, and the Dead, da lui interamente composto e suonato (con eccezione per la batteria), che l'ha visto live in un tour accompagnato da Kid Kid (chitarra), Pig (basso) e Ghastly (batteria); nel 2006 esce Fang Bang, nel quale è affiancato da Eric Griffin (ex bassista dei Murderdolls, alla chitarra), Racci "Sketchy" Shay (ex Dope, ex The Rejects, alla batteria) e Nate Manor (ex Amen) al basso; nel 2008 pubblica "Skeletons", l'album più sofferto e più introspettivo, che tira fuori tutti gli impolverati scheletri dall'armadio di Wednesday 13: la depressione, l'alcolismo e lati autobiografici inaspettati. Nello stesso anno, mette in commercio online "BloodWork EP", pubblica il suo primo Live/DVD "F**k it, We'll Do It Live" e fa uscire il primo episodio di "Weirdo A-Go-Go", nel quale si propone di resuscitare gli show tv del Sabato sera con i quali il cantante è cresciuto, ispirandosi a Commander USA, Elvira, e Zacherely. "È tutto molto idiota e divertente" dice "la vedo come una mia rilettura personale di quegli show del sabato mattina che vedevo sempre da bambino, coi pupazzi e le scenette stupide". Il cantante ha inoltre in realizzazione un progetto nel campo del fumetto: si tratta di una serie chiamata "13 Dead Kids" con personaggi inventati e disegnati da lui stesso, i quali saranno anche accompagnati da una linea di merchandise (già attiva).
Novembre segnerà il ritorno in Italia di una delle band Horror-Punk per eccellenza: WEDNESDAY 13! A ben quattro anni di distanza dalla loro ultima apparizione in Italia e con un nuovo album uscito pochi mesi fa, i WEDNESDAY 13 hanno finalmente deciso di tornare e lo faranno con il solito grande stile che li ha sempre contraddistinti, sparando in faccia a tutti il loro Punk dalle tinte scure e Horror. Saranno due soltanto le date italiane inserite nel loro tour europeo autunnale, due appuntamenti da non perdere.

BIGLIETTI IN PREVENDITA: EURO 18
http://www.mailticket.it/index.php/it/categorie/details/1184-wednesday-13_t912.html

BIGLIETTI IN CASSA: EURO 20

After djset by Sepolcro Zero & Venice Vampire

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI
www.arci.it

http://www.hellfirebooking.com
Evento inserito il 15/03/2012, ultimo aggiornamento del 18/10/2012, visto 2067 volte (rate:1.26)

Artisti in concerto

New age

Via tintoretto 14

Roncade (TV)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.newageclub.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?